In seguito alla domanda posta sulla pagina Facebook ufficiale di Dead or Alive, il community manager del Team Ninja ha spiegato i motivi per il quale la softwahouse non localizzerà Dead or Alive Xtreme 3.

Dead or Alive Xtreme 3 non arriverà in occidente - nessuna release occidentale sembra essere nei piani
 

"Non porteremo Dead or Alive Xtreme 3 in occidente ne ci sarà alcun cambiamento di piani per il futuro", avrebbe risposto il community manager del Team Ninja.

Ha poi continuato: "Sapete quante cose stanno accadendo nell'industria dei videogame riguardo a come sono trattate le ragazze nei videogiochi? Non abbiamo intenzione di parlarne qui e adesso ma certamente le cose che abbiamo vissuto negli scorsi due anni ci hanno portato a questa decisione".

Il profilo ufficiale Twitter di Koei Tecmo Europa ha appoggiato le osservazioni del community manager dicendo: "Complimenti all'onesta del community manager del Team Ninja. Se realmente volete questo gioco potete importare la versione inglese".


Anche se una localizzazione per l'Europa e il Nord America non è prevista, in Asia sarà comunque disponibile, come precedentemente annunciato, una versione inglese di Dead or Alive Xtreme 3.

In seguito alla notizia, poche ore dopo, HuniePot ha offerto 1 milione di dollari alla Koei Tecmo per pubblicare il gioco negli Stati Uniti, liberandoli così da eventuali scandali. HuniePot è una software house sviluppatrice del dating sim HuniePop.
Fonte consultata:
Gematsu