Il smartphone game Ensemble Stars! della Happy Elements K.K. sarà adattato in una serie anime per la TV. A dare il primo annuncio ci ha pensato il sito ufficiale del progetto "multi-mediale", attraverso 8 box di immagini che corrispondono all'annuncio di altrettanti nuovi media (prima immagine nella galleria a fondo notizia): cd musicali, un’opera teatrale per giugno 2016; 2 light novel, uscite a partire dallo scorso 14 novembre; e per l’appunto una serie anime TV, i cui dettagli verranno rivelati in seguito.
 
Siamo in una scuola privata maschile per idol in erba, rinomata per sfornare grandi talenti, che puntualmente sfondano nel mondo dello show business. La protagonista è l’unica studentessa ammessa a frequentare i corsi, si è dovuta trasferire in questo istituto a causa di una particolare situazione… ed è entrata a far parte del dipartimento degli aspiranti produttori musicali. 

Nel gioco sono presenti 8 gruppi idol:  Undead Knights, Fine, Akatsuki, Ryuseitai, 2Wink, Ra*bits, Trickstar; per un cast di ben 30 doppiatori. La sceneggiatura originale del videogioco è stata scritta da Akira (Sasami-san@Ganbaranai).
 

Il franchise già annovera: vari prodotti di merchandise; un manga serializzato, da agosto 2015, nella rivista ARIA di Kodansha; un B Log official "mook" book; una collaborazione con la catena di negozi Animate; e un singolo di debutto per ciascuno degli 8 gruppi idol del gioco. 

Fonti consultate:
happyelements
Anime News Network