The Pokémon Company International ha svelato in tutto il mondo in via ufficiale l'esistenza del Pokémon numero 721: Volcanion! Le prime immagini in gioco del Pokémon misterioso sono state rilasciate sul canale Youtube ufficiale dei mostri tascabili. Ecco il video in italiano.
 

Volcanion è il Pokémon Vapore di tipo Fuoco/Acqua, una combinazione di tipi del tutto inedita! Ha una altezza di 1,7 m e un peso di 195,0 kg, mentre la sua Abilità è Assorbacqua. Le protuberanze che ha sul dorso sono in realtà degli arti tramite cui rilascia potenti onde d'urto generate grazie al vapore che si forma all'interno del suo corpo. I suoi getti di vapore incandescente hanno una potenza tale da spazzare via una montagna e modificare l'aspetto di un intero territorio!


Artwork ufficiale di Volcanion, il Pokémon Vapore

 
Volcanion artwork ufficiale.png

La rivelazione di Volcanion era già stata anticipata dai leak della rivista giapponese CoroCoro (immagini nella galleria), grazie a cui veniamo a sapere che il Pokémon Vapore sarà uno dei protagonisti del diciannovesimo film Pokémon, in uscita nelle sale giapponesi il 16 luglio 2016. La distribuzione di Volcanion sui giochi Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS sarà molto probabilmente contemporanea alla release nel proprio paese di questo film.

Fonte consultata:
Sito Ufficiale Pokémon