Nintendo ha annunciato che Corrin, il personaggio del giocatore da "Fire Emblem Fates", e Bayonetta, dalla serie di Sega "Bayonetta", arriveranno in Super Smash Bros. per Nintendo Wii U e per Nintendo 3DS come personaggi giocabili.
 

Bayonetta e Corrin entrano in Super Smash Bros.!

 
smashbros.jpg

Corrin uscirà a febbraio al prezzo di $5.99 per ogni piattaforma, o $6.99 per il bundle di entrambe le console. Il personaggio sarà giocabile sia nella sua versione maschile che in quella femminile. L'add-on includerà due brani da Fire Emblem Fates. Nella versione per Nintendo 3DS verranno aggiunti i trofei di Ryoma e Xander.

La descrizione di Corrin:

Come Wii Fit Trainer, Robin e Abitante, i giocatori potranno scegliere se usare la versione maschile o femminile. Corrin ha il sangue di drago nelle sue vene, permettendogli di trasformarsi ed attaccare come nessun'altro combattente.

Bayonetta verrà lanciata a febbraio al prezzo di $5.99 per ogni piattaforma, o $6.99 per il bundle di entrambe le console. Avrà due outfit: il costume blu da Bayonetta 2 e il costume originale dal primo titolo della serie. Ci sarà anche una variazione di colore a tema Jeanne. L'add-on includerà l'arena “Umbra Clock Tower” dal primo Bayonetta, alcune OST da Bayonetta e Bayonetta 2, e i trofei di Bayonetta, Jeane, Rodin, e Cereza.

La descrizione di Bayonetta:

La Strega di Umbra si unisce ai personaggi giocabili presenti in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U come risultato del Fighter Ballot. Esattamente come nei suoi titoli, Bayonetta è una lottatrice basata sulle combo in Super Smash Bros., che incatenerà diversi attacchi consecutivamente. La sua mossa esclusiva, Witch Time, rallenta gli avversari in zona e la sua arena, Umbra Clock Tower, è piena di piattaforme mobili e pure una dimensione alternativa.
Inoltre, Nintendo ha annunciato che Cloud sarà disponibile al prezzo di $5.99 per ogni piattaforma, o $6.99 per il bundle di entrambe le console. Insieme a Cloud sarà inclusa l'arena “Midgar”, nella quale apparirà la “Summon Materia” permettendo al giocatore che la otterrà di attivare invocazioni che cambieranno il campo di battaglia, senza subire danni. Le invocazioni includeranno Ifrit (creerà un inferno di fiamme), Ramuh (manipolerà le piattaforme volanti), Odin (taglierà l'arena a metà con un singolo colpo), Leviathan (riempirà l'arena con acqua) e Bahamut ZERO (userà un attacco devastante).

La descrizione di Cloud:

Come svelato nel Nintendo Direct dello scorso mese, Cloud da Final Fantasy VII è arrivato in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U. Il personaggio avrà due costumi: uno ispirato dall'originale Final Fantasy VII e l'altro da Final Fantasy VII: Advent Children. Come in Final Fantasy VII, Cloud avrà le Limit Breaks mentre combatterà in Super Smash Bros. Infliggendo e ricevendo danno, o usando il suo Attacco Speciale Giù, la barra della Limit Break si riempirà e, una volta piena, Cloud potrà attivarla.
 
Sono inoltre disponibili il costume di “Geno” (Gunner) Mii Fighter da Super Mario RPG, e l'accessorio Chocobo Hat Mii Fighter da Final Fantasy, oltre ad un set di costumi per Mii Fighter in arrivo a febbraio:
  • Takamaru (Sword Fighter) – Nazo no Murasame-jo
  • Ashley (Sword Fighter) – WarioWare
  • Gil (Sword Fighter) – The Tower of Druaga
  • Tails (Gunner) – Sonic the Hedgehog
  • Knucklers (Brawler) – Sonic the Hedgehog

Infine, gli Amiibo di Cloud, Corrin e Bayonetta sono attualmente in produzione.
Tutti questi contenuti aggiuntivi saranno gli ultimi per Super Smash Bros. Il gioco avrà un totale 58 combattenti, 84 arene, 99 accessori + 97 cappelli per Mii Fighters, 743 trofei (Wii U) / 707 trofei (3DS), e 507 tracce musicali. Lo sviluppo di tutti i DLC è iniziato dopo il lancio del titolo.

Fonte consultata:
Gematsu