Il sito ufficiale della serie animata di Pokèmon XY e Z ha annunciato che l'anime avrà uno speciale di due ore che debutterà il 31 dicembre. Lo speciale si intitolerà Subete no Nazo wo Tokiakase! Pocket Monster XY & Z Kanzen Master Special!! (Tutti i misteri svelati! Pokèmon XY e Z lo Speciale Completo del Maestro!!) e sarà trasmesso dalle 6:00 alle 7:55 del mattino (Ora Americana). Il canale YouTube ufficiale del franchise Pokèmon ha rilasciato un video anteprima per lo speciale.

Lo speciale andrà in onda in due parti. La prima parte sarà un ritorno di Pokèmon XY la ''megaevoluzione'' più potente -Atto IV-, uno speciale andato in onda lo scorso 29 ottobre insieme al primo episodio della serie Pokèmon XY e Z andato in onda lo stesso giorno.
 

La seconda parte sarà una specie di salto nel passato della serie XY e Z e svelerà tutti i misteri riguardanti Zygarde, l'obiettivo di Alain e del Team Flare, e infine lo strano fenomeno che sembra succedere solo ad Ash e al suo Greninja. Inoltre nella seconda parte ci sarà un anteprima di quello che succederà nel futuro della serie, come ad esempio lo scontro tra Ash e Alain, lo scontro tra il Team Rocket e il Team Flare e delle vicende di Serena.

La serie Pokèmon XY e Z ha debuttato in Giappone lo scorso 29 ottobre. Mentre Pokèmon XY ha debuttato su Catroon Network a gennaio del 2014.


Fonte Consultata:
Anime News Network