Sarà presto disponibile la versione per l'home-video dei due lungometraggi live-action di GANTZ, tratti dall'omonima opera di Hiroya Oku: dopo aver indicato il rilascio per il 15 dicembre 2015, "L'Inizio" sarà invece pubblicato in Blu-ray e DVD dalla neonata etichetta Blue Swan il prossimo 10 febbraio 2016 per la distribuzione di Eagle Pictures.

series gantz.jpg

Nella stessa data sarà disponibile per il noleggio il secondo film Gantz: Perfect Answer, che diverrà per l'Italia 'Gantz Revolution: Conflitto Finale e uscirà il 6 aprile 2016 in formato Blu-ray e DVD.
Non ci sarà purtroppo il concomitante passaggio al cinema dell'opera, tuttavia i prezzi delle due edizioni home-video saranno discreti: il formato Blu-ray sarà venduto a 14.99 euro mentre il DVD a 12.99 euro.

Ricordiamo che di GANTZ esiste anche un anime del 2004 giunto in Italia per Yamato Video, mentre il live action ha per protagonisti gli attori Ken'ichi Matsuyama (Usagi Drop) e Kazunari Ninomiya (Ohoku, Platina Data).

Anche la pellicola tratta dal manga Umimachi Diary presentata all'ultima edizione del Festival di Cannes col titolo Little Sister godrà di una distribuzione italiana per l'home-video, della quale ancora non si conoscono i dettagli.

18News0006.jpg

Se il manga originale ha vinto il prestigioso Premio Manga Taisho nel 2013, il cast del film diretto da Hirokazu Koreeda si presenta altrettanto all'altezza con quattro attrici piuttosto note nel panorama nipponico: Haruka Ayase (Seirei no Moribito), Masami Nagasawa (I am a Hero), Suzu Hirose (Chihayafuru) e Kaho (Pink & Gray).

Fonte consultata:
Live Action on Blu-ray 1, 2