Famitsu ha recentemente postato sul suo sito una nuova intervista al producer e al director del nuovo gioco dedicato a L'Attacco dei Giganti.
Di seguito trovate un dettagliato riassunto di quanto Hirashi Koinuma (producer) e Tomoyuki Kitamata (director) hanno rivelato:
 

Una miriade di nuove informazioni per i Giganti

 
  • Ci sono 10 personaggi giocabili: Eren, Mikasa, Armin, Krista, Sasha, Connie, Jean, Levi, Hange, e Erwin.
  • La storia è stata creata in modo che i giocatori possano rivivere la prima stagione dell'anime, dall'inizio alla fine. In base a che punto della storia ci troveremo, i personaggi che controlliamo cambieranno.
  • Per gli eventi della storia veri e propri sono state utilizzate le scene provenienti dal manga vero e proprio, approfondimenti per ogni personaggio, ecc.
  • La storia è stata ricreata in modo che sia comprensibile anche verso chi non conosce in dettaglio L'Attacco dei Giganti.
  • Ci saranno episodi mai visti prima d'ora supervisionati dall'autore del manga che mettono in luce alcuni dettagli riguardanti la personalità dei personaggi.
  • Oltre alla classica modalità storia, troveremo anche la modalità ''Investigazione aldilà delle mura'' in cui potrete controllare il vostro personaggio preferito e prendere parte ad una serie di missioni. Questa modalità è utile per chi volesse far crescere il proprio personaggio, raccogliere materiali o armi, e pezzi utili all'equipaggiamento.
  • Dopo aver completato la storia principale, si sbloccherà una Free Mode in stile Warriors in cui potrete giocare determinati livelli scegliendo il vostro personaggio preferito.
  • Durante la battaglia, vi muoverete in accordo all'obiettivo da raggiungere e potrete ispezionare il livello. Nel frattempo, noterete l'arrivo di alcune missioni secondarie come ''Save So-and-So from a Dilemma''. Presenti anche missioni nascoste.
  • I giocatori potranno decidere di affrontare da soli i giganti, ma al fine di infliggere loro maggiore danno è importante cooperare con gli alleati.
  • I giocatori potranno impartire semplici ordini agli alleati mentre si combattono i giganti. In base al personaggio che controlliamo potremo persino dare ordini ben precisi.
  • Mentre state utilizzando il dispositivo per la Manovra tridimensionale, potrete muovervi dove preferite, a patto che il filo di aggancio raggiunga un posto in cui appigliarsi. Il tasto cerchio serve per lanciarlo, mentre X per lasciarvi trasportare da esso.
  • Il filo di aggancio lanciato si aggrapperà automaticamente ad un posto che possa essere in grado di reggere il peso del personaggio. Grazie al controllo dell'analogico sinistro potrete decidere, mentre siete in aria, quali direzioni prendere per spostarvi.
  • Considerata la velocità con cui ci si muove utilizzando il dispositivo per la Manovra tridimensionale, ci sono stati alcuni problemi con il motion in 3D, ma Koei Tecmo rassicura che è stata in grado di risolverli con successo.
  • I personaggi hanno un proprio modo di spostarsi in aria e un proprio modo di combattere. Potrete cambiare con R1 la modalità attualmente impostata per passare, ad esempio, in quella per combattere. Durante quest'ultima i fili di aggancio tenderanno più a prendere di mira i giganti che gli edifici.
  • Il ''movimento a pendolo'' tipico di quando si lanciano i fili di aggancio è stato riprodotto nel gioco in maniera fedele. Inoltre, considerando che combatterete senza mai praticamente toccare terreno, il gioco rimarrà altrettanto fedele all'originale impostazione del manga/anime.
  • Una volta agganciati i giganti con il relativo filo, potrete spostarvi intorno ad essi. Poiché il danno di attacco è basato sulla velocità e il tempismo in cui viene effettuato, dovreste usare X per riavvolgere il filo e muovervi direttamente verso il gigante, dopodiché premere triangolo per attaccare.
  • Le lame e il gas che nutre il dispositivo per la Manovra tridimensionale non dureranno per sempre. E la distanza necessaria per sparare il filo di aggancio dipende dal tipo di arma che si ha equipaggiata.
  • i giocatori potranno personalizzare per l'arma: l'affilatura, la resistenza, la quantità di gas, il range dei fili di aggancio, e la velocità di movimento in base allo stile di gioco adottato.
  • Ci sono un gran numero di armi originali, incluse spade tipicamente giapponesi.
  • Quando sconfiggete giganti che hanno inghiottito soldati, potreste essere in grado di recuperare gli oggetti che portavano dietro.
  • A volte potrete recuperare risorse dai giganti sconfitti. Potrete usarle per migliorare o sviluppare nuovo arsenale.
  • La nuca è la parte debole dei giganti, ma se si sconfiggono tutte le sue parti (braccia o gambe ad esempio) si avrà una grossa ricompensa.
  • Mentre usate ogni personaggio e aumentate la quantità di tempo in cui vi allenate con esso, si sbloccheranno nuove abilità.
  • Quasi tutti gli edifici potranno essere distrutti.
Il gioco arriverà su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita il 18 febbraio in Giappone, mentre da noi nel corso dell'anno.
Fonte consultata:
Gematsu