Bentornati alla rubrica mensile dedicata alle uscite videoludiche del mese.
Passate le abbuffate natalizie e di capodanno il 2016 inizia con un discreto numero di uscite caratterizzate da titoli rimasterizzati o in versioni da scaffale come Resident Evil Zero HD Remaster e il bellissimo Life is Strange.
 

Edizioni Retail e Remaster a gennaio

 
Uscite europee di gennaio 2016.png
 

5 Gennaio

Amplitude (PS4, PS3)
Grazie al successo della campagna Kickstarter di alcuni mesi fa torna l'adrenalinico Rythm Game uscito per la prima volta nel lontano 2003 su Playstation 2 con nuove canzoni ed effetti grafici che metteranno a dura prova anche i giocatori più esperti.
 
 

6 Gennaio

Volume (PS Vita)
Dopo l'uscita dello scorso anno su Playstation 4 arriva anche su Playstation Vita l'ottimo titolo Indie dai creatori di Thomas was Alone ispirato alle VR Mission di Metal Gear Solid in cui vestiremo i panni di un ragazzo che scopre un dispositivo militare che permette di simulare intrusioni e rapine e che ha visto la collaborazione tra gli altri di Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Star Wars Episodio VII).
 


 

12 Gennaio

Assassin's Creed Chronicles: India (PS4, PS Vita, Xbox One, PC)
Dopo l'avventura in Cina tornano le cronache in 2.5D dedicate alla celebre saga degli assassini di Ubisoft e sviluppata da Climax Studio. La trilogia completa sarà disponibile a partire da aprile 2016.
 

Gone Home (PS4, Xbox One)
Arriva anche su console la splendida avventura grafica uscita nel 2013 su PC.
 

The Banner Saga (PS4, Xbox One)
 
 

15 Gennaio

Dragon's Dogma Dark Arisen (PC)
Dopo oltre due anni di attesa arriva anche la versione PC del titolo uscito su Playstation 3 e Xbox 360.
 

 

19 Gennaio

Resident Evil Zero HD Remaster (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC)
Uscito originariamente come esclusiva per Nintendo Gamecube, torna in una nuovissima veste grafica il capolavoro di Capcom che vede protagonista la giovane recluta S.T.A.R.S. Rebecca Chambers.

 

 

20 Gennaio

Atelier Escha & Logy: Alchemist of the Dusk Sky (PS Vita)
 
 

22 Gennaio

Life is Strange Limited Retail Edition (PS4, Xbox One, PC)
I cinque episodi del bellissimo titolo sviluppato da Dontnod Entertainment e distribuito da Square Enix vengono raccolti in questa splendida edizione da collezione che porta con se un nuovo doppiaggio in Italiano. La storia segue le vicende di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l'abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla.
 

Resident Evil Origins Collection (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC)
Una collezione che comprende Resident Evil HD Remaster e Resident Evil Zero HD Remaster.
 
 
Pokemon Rumble World (3DS)
Questa versione retail del gioco Freemium uscito lo scorso aprile comprende tutte le funzioni del gioco originale senza dover sborsare ulteriori soldi per i tanto agognati Pokediamanti.
 
 

26 Gennaio

The Witness (PS4, PC)
 

 

29 Gennaio

Final Fantasy Explorers (3DS)
Final Fantasy Explorers permette agli esploratori di giocare in modalità cooperativa con amici, di dominare oltre 20 classi tra nuove e classiche, come cavaliere, monaco, mago nero e mago bianco e di sconfiggere gli incredibili mostri che gironzolano per il regno, ma anche di reclutarli come validi alleati. I giocatori potranno sfruttare i poteri degli eidolon come Ifrit e Bahamut, e saranno anche in grado di trasformarsi in leggendari personaggi della serie Final Fantasy grazie alla modalità trance.
 
 
The Legend of Heroes Trails of Cold Steel (PS3, PS Vita)
 

This War of Mine (PS4, Xbox One)
 

LEGO Marvel's Avengers (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, 3DS, PC)
 

Sebastien Loeb Rally Evo (PS4, Xbox One, PC)
 

Bombshell (PS4, PC)
 

Si conclude quindi la carrellata di giochi di gennaio, voi avete intenzione di acquistare qualche titolo?