A sorpresa Nintendo ha annunciato tramite un video l'arrivo di un nuovo gioco della serie Puzzle-game Mario VS Donkey Kong.
 

Tornano i giocattoli a molla nel gioco gratuito Mario & Friends


Il titolo si chiamerà Mini Mario & Friends: Amiibo Challenge e come gli altri titoli della serie l'obiettivo del gioco sarà far arrivare sani e salvi alla fine del livello i piccoli giocattoli a molla.
Come suggerisce il titolo la novità consiste nell'introduzione delle statuette Amiibo che permetteranno di sbloccare nuovi personaggi con diverse caratteristiche.
In Giappone il gioco sarà completamente gratuito e si potrà ottenere un codice download acquistando un qualsiasi Amiibo a partire dal 28 gennaio.
Vediamo qualche altra caratteristica:
 
- Su Wii U il peso del download sarà 322 MB mentre su 3DS saranno necessari 2400 blocchi.
- Appoggiando un Amiibo della serie Mario si otterrà su schermo il corrispondente giocattolo.
- Saranno supportati tutti gli Amiibo. Appoggiando un Amiibo non della serie Mario si otterrà un generico giocattolo robot chiamato Mini Spec.
- Nel gioco si dovranno aiutare i mini giocattoli ad attraversare il livello costruendo ponti oppure aggiungendo tubi e blocchi.
- Ogni personaggio avrà un potere speciale: Mini Mario può camminare sui muri, Mini Luigi può saltare più degli altri, Mini Peach può fluttuare per brevi distanze, Mini Toad può restringersi, Mini Donkey Kong può arrampicarsi sulle piattaforme oblique, Mini Diddy Kong si può aggrappare alle pareti per non cadere, Mini Bowser quando cade da una piattaforma può fare un salto che gli permette di distruggere alcuni blocchi, Mini Bowser JR può camminare sugli spuntoni, Mini Yoshi può mangiare alcuni nemici e Mini Rosalina può fare un super salto vicino alle pareti.
- Saranno presenti delle porte di fine livello raggiungibili esclusivamente grazie all'abilità di Mini Mario

Ancora non ci sono informazioni sull'uscita europea del gioco ma vi terremo informati non appena ci saranno novità

Fonte consultata:
GoNintendo