Coro Coro Comics, il magazine per i più giovani dell'editore Shogakukan è ancora una volta preziosa fonte di informazioni per l'annunciata serie televisiva Beyblade Burst. Nel suo ultimo numero il mensile rivela che la terza generazione di questo franchise originale giapponese nato nel 2001 verrà proposta sugli schermi televisivi nipponici a partire dal prossimo aprile e, sulle stesse pagine, sono proposte  le prime immagini ufficiali dei due protagonisti principali:

Bart Aoi, un giovane e focoso ragazzo, sempre pronto ad lanciarsi in uno scontro utilizzando il suo potente Beyblade Valchiria

 

Shu Kurenai, vero Blader Elite, autentico genio del combattimento ma ancora poco esperto.




Utilizza il possente Beyblade Spriggan.




La serie sarà basata sullo scontro fra questi due personaggi. Tutti i combattimenti, è già stato rivelato, saranno realizzati in CGI.
Altri combattenti, e i loro Blade, sono rivelati da un nuovo video promozionale rilasciato negli ultimi giorni dal sito ufficiale.

 

La regia del nuovo anime è stata affidata a Katsuhito Akiyama (Inazuma Eleven, Bubblegum Crisis, El-Hazard: The Wanderers) mentre il character design è curato da Toshiaki Ohashi, già capo direttore delle animazioni di Danboru Senki W, Danboru Senki Wars. Hideki Sonda realizzerà gli script degli episodi. La produzione del progetto viene realizzata da OLM (Oriental Light and Magic), che ha già prodotto due grandi opere di successo come Yokai Watch e Pokémon.

Sulle pagine di Coro Coro Comics viene pubblicato dal luglio scorso un manga omonimo della serie animata firmato da Hiro Morita, che per lo stesso editore sta realizzando anche Kiriwo Terrible.

Fonte consultata:
Anime News Network