kitagawa-keiko-e-daigo-sposi.jpgAppuntamento speciale per VanityClick, interamente dedicato a quello che per il momento è "il matrimonio dell'anno": sì, in effetti il 2016 è appena cominciato e forse vi sembrerà un po' troppo presto per dirlo, ma quantomeno in Giappone i VIP per ora promettono bene.

Si erano conosciuti sul set di un drama del 2011, ma all'epoca non era scattata alcuna scintilla. Poi sembra che un'amica comune, l'attrice Shiori Kanjiya (Bartender), abbia fatto da cupido nel far re-incontrare la bellissima attrice Keiko Kitagawa (29 anni) e il rocker, attore e personalità televisiva Daigo, così che nel 2014 i due hanno iniziato a frequentarsi con intenzioni piuttosto serie.

E poi è arrivato VanityClick a seguirne le vicende: a maggio 2015 i due parlavano di riferimenti incrociati che rimandavano da l'uno all'altra, ad agosto lui ha corso la maratona benefica per l'evento 24th Hour Television, quindi ha concluso i festeggiamenti per il compleanno di lei con la fatidica proposta: "Kekkon shite kudasai", che nel linguaggio "ad abbreviazioni" di Daigo pare sia stato un "KSK". Un tale romantico atto era rimasto ovviamente un segreto tra i due, ma altrettanto ovviamente qualcosa a qualcuno sarà poi sfuggito, perché a novembre erano iniziate a circolare diffuse voci di un imminente matrimonio.
 
E matrimonio è infine stato: la bella interprete di Sailor Mars nel live action di Sailor Moon e l'esponente della band Breaker'z autrice della sigla "We Go" di Detective Conan, nonché interprete di Ultraman negli omonimi live action, si sono detti infine "sì" lo scorso 11 gennaio 2016 alle ore 11.11.

keiko2.PNG

La scelta del giorno e dell'orario non è casuale: il numero preferito della Kitagawa è infatti proprio l' 1. Il neo-marito ha scherzato affermando che, in effetti, il mese di novembre avrebbe avuto un "uno" in più, ma che non avrebbe resistito nel dover attendere così a lungo.
I novelli sposi hanno scelto di diffondere pubblicamente la notizia per tutti i loro fan, e non, attraverso una conferenza stampa che riportiamo più per i più curiosi o temerari, essendo unicamente in lingua giapponese:
 
Conferenza stampa ufficiale


Anche i rispettivi blog sono stati aggiornati in merito, e i novelli matrimonio-yamada-takyou.PNGsposi confidano di poter costruire un futuro sereno insieme, oltre che di crescere come persone e supportarsi l'un l'altro nel portare avanti le rispettive carriere.

Proposta di matrimonio andata a buon fine anche per l'attore Jundai Yamada (42 anni), che vediamo nella foto accanto alla compagna, l'ex attrice Kei Takyou (38 anni): i due convoleranno a nozze in primavera, dopo una frequentazione iniziata nel lontano 2001!



Fonti consultate:
Tokyo Hive
Arama Japan
Unleashthegeek