Inizia un altro mese e quindi ecco la consueta rubrica dove potrete trovare tutti i giochi in uscita per le piattaforme Sony, Microsoft, Nintendo e PC
 

Naruto e Street Fighter nel mese di febbraio

 
Uscite europee di febbraio 2016.jpg

Nonostante la defezione di Mighty No.9, rimandato a data da destinardi, febbraio si rivela ricco di titoli attesissimi, a partire da Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 e Street Fighter V. Nella lista però ci sono anche delle sorprese interessanti come Firewatch, Arslan, Unravel e il pauroso Layers of Fear, senza dimenticare la versione per Playstation 4 di Gravity Rush.

Avete preparato il portafoglio? Allora ecco tutti i giochi:
 

2 Febbraio

 
Cobalt (Xbox One, Xbox 360, Apple, PC)

Presentato allo scorso GamesCom e sviluppato da Oxeye Game Studios, Cobalt è un Platform Shooter 2D che promette un'adrenalinica campagna di 8 ore oltre al multiplayer locale e online ed una modalità sopravvivenza.

Crypt of the Necrodancer (PS4, PS Vita)

Un originalissimo gioco che mischia le meccaniche tipiche dei Dungeon Crawler 2D a... un Rythm Game!! In crypt of the Necrodancer si potrà scegliere tra una vasta gamma di personaggi che dovranno essere contrallati a ritmo di musica. La coordinazione è dunque indispensabile per proseguire nell'avventura che vede una vasta quantità di armi da sbloccare e da comprare.

Gravity Rush Remastered (PS4)
 
Riedizione dell'ottimo titolo uscito nel 2012 per Playstation Vita. Il gioco segue le avventure di Kat, una ragazza che si sveglia nella città fluttuante chiamata Hekseville senza nessun ricordo. Durante l'avventura Kat dovrà salvare il mondo dai mostri che escono da una terribile tempesta e per farlo verrà aiutata da uno strano gatto nero che le darà il potere di cambiare a piacimento la gravità.

Tales of Symphonia Chronicles (PC)
 
Uno dei capitoli più amati della serie JRPG Tales Of torna per i possessori di PC dopo le ottime edizioni per Gamecube e Playstation 3.
Il gioco inizia nel mondo di Sylvarant, una terra che sta soffrendo per l'enorme mancanza di mana, la fonte dell'energia che è necessaria sia per la magia che per sostenere la stessa vita. Quando le coltivazioni cominciano a marcire e ci sono molte difficoltà, la gente ripone le sue speranze sul Prescelto, un servo e messia della dea Martel, che può ribaltare le malattie del mondo completando il viaggio per la rigenerazione del mondo.
Per rigenerare il mondo, il Prescelto deve viaggiare da un continente all'altro, svegliando i Summon Spirit, degli spiriti guardiani, che dormono in templi antichi conosciuti come "sigilli". Ogni volta che si rompe un sigillo, il Prescelto diventa sempre più simile ad un angelo. Solo quando il Prescelto completerà la sua trasformazione in angelo il mondo sarà rigenerato.
 

4 Febbraio

 
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 (PS4, XBox One, PC)

Finalmente sbarca nei negozi l'ultimo capitolo della serie di picchiaduro sviluppata da Cyberconnect2 e dedicata al ninja più conosciuto del mondo. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 copre l'ultimo arco narrativo del manga scritto da Masashi Kishimoto e serializzato da Jump Comics.
Se siete appassionati del manga/anime non potete lasciarvi sfuggire questo spettacolare titolo.


Agatha Christie: The ABC Murders (PS4, XBox One, PC)
 
 

5 Febbraio

 
Digimon Story Cyber Sleuth (PS4, PS Vita)

Assumete il controllo di Takumi o Ami Aiba, due hacker amatoriali che ricevono in dono da uno sconosciuto il Digimon Capture, uno strumento in grado di catturare e rendere amici le cyber creature. Durante il viaggio i due vengono attaccati da un'entità chiamata Eater che li renderà parzialmente digitali. Questa nuova condizione permette loro di viaggiare liberamente tra il mondo reale e quello virtuale tramite dei terminali.

The Legend of Legacy (3DS)

Sviluppato da Furyu in collaborazione con Grezzo, Legend of Legacy è un JRPG che si propone al pubblico come successore spirituale dei giochi SaGa. La particolarità nel titolo è che all'inizio dell'avventura viene dato al giocatore un obiettivo principale piuttosto vago e si potrà decidere se seguire quell'obiettivo o esplorare il mondo seguendo un nuovo cammino, il tutto nella più totale libertà.

XCOM 2 (PC)
 

9 Febbraio


Assassin's Creed Chronicles Russia (PS4, PS Vita, Xbox One, PC)

Ultimo capitolo della trilogia "Chronicles" sviluppata da Climax Studios che esce dopo China e India. In questo capitolo interpreteremo l'assassino Nikolai Orelov durante la rivoluzione d'ottobre russa del 1918.

Firewatch (PS4, PC)

Una particolarissima avventura in prima persona ambientata in Wyoming in cui interpreteremo una guardia forestale, Henry, il cui compito è segnalare gli incendi. Un lavoro tranquillo in un posto magnifico, ma ad un tratto Henry si ritrova ad indagare su strani avvenimenti.

Unravel (PS4, XBox One, PC)

Unravel è un platform 2.5D in cui prenderemo il controllo di Yarny, un buffo personaggio fatto di lana.
 

12 Febbraio

 
Arslan The Warriors of Legend (PS4, XBox One)
 
Iniziata come una Light Novel scritta da Yoshiki Tanaka e illustrata da Yoshitaka Amano nel 1986, Arslan Senki (la leggenda di Arslan) sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie al manga di Hiromu Arakawa (Full Metal Alchemist) da cui è stata tratta anche un anime di successo.
In questo titolo in puro stile Musou sviluppato da Koei Tecmo ripercorremo le avventure del giovane principe Arslan e dove potremo giocare anche con tantissimi altri personaggi della serie


Etrian Odyssey 2 Untold: The Knight of Fafnir (3DS)

Remake di Etrian Odyssey II: Heroes of Lagaard, in questo RPG con elementi di esplorazione di dungeon interpreteremo Arianna, la principessa di Caledonia che si dirige assieme al protagonista, il cavaliere di Fafnir, verso un luogo dove celebrare un rito che si svolge una volta ogni cento anni.

Project X Zone 2 (3DS)
 
Un tactical RPG sviluppato da Monolith Soft (Xenoblade Chronicles) in cui potremo controllare personaggi provenienti dai più famosi giochi di Bandai Namco, Capcom e Sega come ad esempio Resident Evil, Tekken, Shenmue, Street Fighter ma anche Fire Emblem Awakening di Nintendo e lo stesso Xenoblade.

 

Dying Light The Following: Enhanced Edition (PS4, XBox One, PC)

Dying Light: The Following - Enhanced Edition è la versione rivista del titolo, comprensiva dell'espansione The Following.
Il pacchetto include tutti i contenuti bonus disponibili, tra cui Dying Light: The Following, una grande e avvincente espansione che ti porterà nuovi misteriosi personaggi, armi letali, missioni inaspettate e dune buggy interamente personalizzabili e pilotabili.

 

Megadimension Neptunia VII (PS4)
 
Tre storie completamente differenti (Zero Dimension Game Neptune Z: Ragnarok of The Abyss GoddessHyperdimension Neptunia G: Gold Vanguard Gamindustri Existence of ChangeHeart Dimension Game Neptune H: Trilogy Final Into the Legend) in questo RPG sviluppato da Idea Factory.


Earth Defence Force 4.1 The Shadow of New Despair (PS4)
 

16 Febbraio

 
Street Fighter V (PS4, PC)
 
Torna il picchiaduro per eccellenza ancora una volta sviluppato da Capcom. Nuova grafica, nuovi scenari e sopratutto nuovi personaggi nel classico stile 2D che ha reso celebre il titolo.
E' stata già annunciata una espansione gratuita chiamata Cinematic Story Mode, a questa pagina tutti i dettagli e un primo trailer.
 

Layers of Fear (PS4, Xbox One, PC)

Un'avventura horror-psichedelica in prima persona che si svolge interamente in una casa che all'apparenza sembra normale ma che ci guiderà nelle profonde ossessioni e follie di un pittore intento a finire il suo capolavoro. Molti elementi ricordano la stupenda demo P.T. sviluppata da Hideo Kojima e Guillermo del Toro.

19 Febbraio


Pokemon Super Mystery Dungeon (3DS)

Scopri un mondo unico, dove i Pokémon parlano, e vivi fantastiche avventure!
Scegli quale Pokémon diventare, tra i 20 disponibili, e parti per un viaggio nel quale incontrerai moltissimi Pokémon, inclusi quelli leggendari e misteriosi. Con l'aiuto della tua fidata compagna Pokémon dovrai scoprire chi, o cosa, sta trasformando i Pokémon in pietra!
I dungeon sono luoghi pericolosi, pieni di trappole, congegni ed elementi ambientali come laghi e ruscelli, oltre naturalmente a molti Pokémon. Ci sono anche delle ricompense che attendono chi riesce ad attraversarli.
 

23 Febbraio


Far Cry Primal (PS4, Xbox One, PC)

Far Cry Primal è il primo spin-off della fortunata serie Ubisoft Montreal. Il titolo è ambientato intorno al 10.000 a.C. nell'età della pietra, un tempo in cui gli uomini imparano a usare utensili e pietre per la loro vita quotidiana, dove la sopravvivenza è una sfida continua, dove bisogna combattere contro le avversità naturali e le tribù nemiche.
Nel gioco impersoneremo Takkar, un cacciatore con il compito di riunificare la sua tribù, i Wenja, al fine di dominare la terra di Oros cacciando gli acerrimi rivali Uldam, guerrieri cannibali guidati dallo spietato Ull, e la tribù degli Izila adoratori del fuoco e schiavi della sacerdotessa Batari.

The Town of Light (PC)
 
 

25 Febbraio


Plants VS Zombies: Garden Warfare 2 (PS4, Xbox One, PC)

Tornano i combattimenti tra piante e zombie in questo shooter in terza persona. Il gameplay rimane identico al predecessore ma vengono aggiunte 6 nuove classi di piante e zombie e nuove modalità.
 

26 Febbraio


Bravely Second End Layer (3DS)

Sequel diretto di Bravely Default, la storia si svolge due anni e mezzo dopo gli eventi del primo capitolo. Sviluppato da Silicon Studio e Square Enix.

E con questo è tutto! Voi quali giochi avete intenzione di comprare?