Il prossimo 7 febbraio, al Levi's Stadium di Santa Clara in California, si terrà uno degli eventi sportivi più seguiti dell'anno, stiamo parlando della cinquantesima edizione del Super Bowl ovvero la finale del campionato americano di football. L'evento, oltre per il titolo in palio, è noto perchè le maggiori compagnie mondiali si contendono a suon di milioni di dollari gli spazi pubblicitari, nell'imminente edizione gli spettatori avranno modo di assistere, all'inizio del terzo quarto, ad uno spot di 30" per celebrare i 20 anni del brand.


Durante il Super Bowl andrà in onda uno spot per i 20 anni di Pokemon

 


Quello che verrà mandato in onda sarà una versione ridotta del filmato rilasciato già sul canale Youtube The Official Pokémon Channel e che vi mostriamo qui sotto



Vi lasciamo al comunicato stampa
 
Pokémon annuncia l’arrivo di uno spot pubblicitario in occasione del Super Bowl!
I fan di Pokémon si divertiranno a scoprire i riferimenti Pokémon nascosti… l’allenamento non finisce mai!™
Milano, 25 gennaio 2016 —The Pokémon Company International annuncia l’arrivo di un nuovo spot pubblicitario che verrà trasmesso in TV durante il Super Bowl 50 domenica 7 febbraio.  Lo spot, girato a Rio de Janeiro, celebra i milioni di fan Pokémon di tutto il mondo e li spinge a trovare e a divertirsi con le referenze Pokémon nascoste nel messaggio pubblicitario perché… l’allenamento non finisce mai! Una versione da 30 secondi verrà mandata in onda all’inizio del terzo quarto del Super Bowl 50. La versione estesa dello spot è disponibile al seguente link: http://bit.ly/1KzQloU

“Per 20 anni il mondo Pokémon ha ispirato i fan ad allenarsi duramente e a divertirsi” ha affermato J.C. Smith, senior director Consumer Marketing di The Pokémon Company International.  “Lo spot riflette tutta quella passione e ritengo che il Super Bowl rappresenti la migliore opportunità per condividere questa bella storia.”

Questo spot pubblicitario fa parte di una campagna che durerà tutto l'anno e che celebra i 20 anni Pokémon. Introdotto inizialmente in Giappone nel 1996 con i videogiochi Pokémon Red e Pokémon Green per il sistema Game Boy di Nintendo, il marchio Pokémon ha deliziato fan di tutte le età e di tutto il mondo per ben due decenni. Con oltre 275 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, 21,5 miliardi di carte GCC distribuite in 74 Paesi e una serie animata che vanta ben 18 stagioni, Pokémon è uno dei maggiori brand di entertainment al mondo.

Visita Pokemon20.it per ulteriori informazioni relative a Pokémon 20 anni, l’allenamento non finisce mai e unisciti alle conversazioni utilizzando #Pokemon20.

Pokémon: 20 anni. L’allenamento non finisce mai.

Per connetterti con Pokémon online:
·         Visita Pokemon.it
·         Segui la pagina Facebook ufficiale Pokémon su Facebook.com/Pokemon
·         Segui @Pokemon su Twitter
·         Segui anche il canale Pokémon YouTube ufficiale: www.youtube.com/Pokemon