Eccoci alla seconda parte della classifica delle tecniche, delle abilità e dei colpi speciali preferiti dai fan giapponese, stilata da un sondaggio condotto sul sito Charapedia con un campione di 10.000 utenti (nell'occasione con una leggera predominanza del pubblico femminile).

Quali colpi e abilità avranno ottenuto il maggior gradimento? Andiamo rapidamente a scoprirlo.

E in questo caso il ringraziamento va a Melany per le parti... "sportive" ;-) .
 
 

10) "Il teletrasporto" di Kuroko Shirai
(A Certain Magical Index)

 

La Teleporter di livello quattro della Tokiwadai, some suggerisce l'appellativo, è una delle migliori della città accademica per quanto riguarda il teletrasporto. Con esso Kuroko può teletrasportare persone (se stessa inclusa) e oggetti entro una certa distanza che dipende dalla precisione dei calcoli e dalla massa di chi/che cosa si teletrasporta. Con questa capacità, Kuroko può anche trasportare oggetti (tipicamente chiodi) anche nel corpo degli avversari, il che rende la sua abilità piuttosto insidiosa e potenzialmente letale.
 

9) "Il teletrasporto" di Goku
(Dragon Ball)

 

Anche Goku, con uno stage sul pianeta Yardrat, può usare il teletrasporto. A differenza di Kuroko però, Goku si può teletrasportare (se stesso, e anche altri se a lui attaccati) in prossimità di ogni essere vivente di cui percepisce l'aura. Il limite di distanza quindi è unicamente dettato dalla capacità di percezione delle aure di Goku ma anche dalla forza dell'aura in oggetto.
 

8) "Il Geass" di Lelouch Lamperouge
(Code Geass: Lelouch of the Rebellion)


Geass of Lelouch

Potere oculare dispensato a vari utilizzatori dall'enigmatica C.C., il Geass nella versione di Lelouch permette di impartire qualsiasi ordine (anche di uccidersi/uccidere) a chiunque incroci lo sguardo del rinnegato principe di Britannia. L'effetto può anche manifestarsi a una indefinita distanza temporale attivandosi a certe condizioni (imposte nell'ordine da Lelouch) o perdurare nel tempo, tuttavia è utilizzabile solo una volta su ogni individuo e il potere cresce nel tempo andando fuori controllo.
 

7) "Perfect Imitation" di Ryota Kise
(Kuroko’s Basketball)

 
Ryota Kise Perfect Imitation

L'abilità di emulare perfettamente le mosse dell'avversario nel tempo in cui Kise lo studia e affronta, dopo pochi istanti tutto ciò che ha visto nel campo di gioco diventa suo, come se all'improvviso si trasformasse nel personaggio stesso che imita. Riproducendo le specialità dei suoi amici e nemici in quei minuti di sforzo, il biondo modello e membro importante della Kaijou può essere davvero sorprendente oltre che pericoloso! Una tecnica che funge da specchio.
 

6) Starburst Stream di Kirito
(Sword Art Online)

 

Mostrata per la prima volta durante il combattimento contro il Boss "Gleam Eyes" al 74° piano del labirinto di Aincrad, è una tecnica di spada peculiare utilizzata solo da Kirito in SAO in quanto detentore dell'abilità "Doppia Spada". In sostanza però si tratta comunque di una raffica, pur molto intensa, di fendenti ravvicinati.
 

5) "Misdirection" di Kuroko Tetsutya
(Kuroko’s Basketball)

 
Misdirection Kuroko Tetsuya


Ossia la capacità di muoversi così velocemente da sembrare di sparire dinnanzi agli occhi di tutti. Tale tecnica "fantasma" permette di fare passaggi rapidi ai compagni di squadra senza farsi notare, oltre a confondere nonché cogliere alla sprovvista gli avversari. Una mossa apparentemente innocua che invece si rivela essere molto utile e spaventosa, ma attenzione.... può durare solo per un breve lasso di tempo! Per cui bisogna usarla nei momenti più opportuni.
 

4) Il "Controllo dei vettori" di Accelerator
(A Certain Magical Index)

 

Accelerator, il più forte esper della Città Accademia, ha come abilità quella di poter manipolare i vettori modificandone verso, direzione e anche intensità. Di conseguenza controlla ogni fenomeno esprimibile con una grandezza fisica vettoriale e quindi ogni attacco che preveda un "moto" o un "campo" risulta inefficace. Accelerator inoltre attiva automaticamente questa abilità risultando praticamente invulnerabile. Per contro non ha praticamente altre difese e corre dei rischi se l'abilità venga, per qualche ragione (tipo il punto 11), annullata.
 

3) "Emperor Eye" di Seijuro Akashi
(Kuroko’s Basketball)

 
Emperor Eye - Seijuro Akashi


L'occhio della preveggenza, ovvero la facoltà di predire i movimenti degli avversari. Questa capacità permette di giocare in anticipo ma richiede un grande spirito di osservazione da chi ne fa uso, difatti Akashi ha l'abitudine di inquadrare i giocatori più interessanti e coglierne i punti forti nonché quelli deboli, facendoli addirittura piegare con lo sguardo. Tale potere gli permette di essere considerato un leader per il suo team. C'è da temere!
 

2) Il "Railgun" di Mikoto Misaka
(A Certain Magical Index/ Scientific Railgun)

 

Mikoto "Biri Biri" Misaka è il terzo miglior esper della città Accademia. La sua abilità le permette di generare e manipolare l'elettricità con cui riesce ad attaccare attraverso scariche, correre sui muri sfruttando l'effetto calamita e manipolare oggetti elettrificati. Perfezionando ad alti livelli il suo potere, Misaka è riuscita a sfruttarli come una "Railgun", super cannone ad accelerazione elettromagnetica che può accelerare colpi molto più di un normale fucile. Misaka tipicamente usa come proiettili delle monete da 100 Yen, ma può applicarlo anche ad altri oggetti anche molto massivi. Il colpo così sparato viaggia a varie volte la velocità del suono risultando, così, devastante.
 

1) "L'onda Kamehameha" di Goku
(Dragon Ball)



Ovvero "l'onda energetica", o meglio il colpo di energia praticamente per antonomasia, copiato in varie sedi e ispiratore di altri famosi colpi (come l'Hodouken di Ryu). Il funzionamento è tutto sommato semplice: si concentra l'energia spirituale nelle mani e poi la si spara. Il colpo che ne segue può causare danno sia da esplosione che da flusso di energia che travolge l'avversario.
Non ci sono molte contro indicazioni, a parte il fatto ovvio che la tecnica lascia ovviamente scoperti durante la sua esecuzione. Semplice ed efficace.
 

<<------ LE POSIZIONI DALLA 20 ALLA 11

E infine un ulteriore, doveroso, ringraziamento ad Oberon.

Fonte Consultata:
SGCafè
Charapedia