La tenera e gelosona Reina è la protagonista principale di questo episodio. La giovane "divora Phantom" è infatti un po' inquieta per l'aria un pochino pesante che si respira all'interno della sua famiglia, e un Phantom occasionale ne approfitta per intrappolarla all'interno di un'illusione in cui ella trova una sua famigliola felice ma molto particolare. Haruito e Mai provano a salvarla ma anche loro ne cadono vittime...
L'episodio di questa settimana ci offre un pur leggero approfondimento su un altro personaggio, facendocelo conoscere così un po' meglio. Myriad Colors Phanthom World però, o almeno per ora,  non ha certo come suo centro l'approfondimento psicologico o sentimentale, sicché anche questa puntata rientra nel regime di allegra e colorata fantasia mostrata finora. Un po' meno fanservice stavolta.
(Swordman)
 
 
Myriad Colors Phanthom World 04
 
 
Penso che questo resterà fino alla fine il mio episodio preferito (e vuol dire molte cose…).
La piccola e dolce Reina è la protagonista di questa storia, impossibilitata dai genitori ad utilizzare come vorrebbe il suo potere, o comunque non in loro presenza; purtroppo non viene approfondito il perché del comportamento dei genitori e sarà un punto a sfavore a fine serie per tirare le somme.
Tornando all’episodio, Reina viene “rapita” da dei phantom ogni sera prima di tornare a casa, che la fanno stare a suo agio insieme a una famigliola un po’ bizzarra di coniglietti, anche se il vero fine è quello di appropriarsi della sua anima.
Il resto dell’episodio è incentrato sul salvataggio di Reina, ma quello che più mi preme prendere in considerazione è il suo passato: spero che questa sorella appaia nei prossimi episodi, per ora solo accennata e nulla più. Reina è una ragazza che vorrebbe vivere in una famiglia felice, senza litigi e per questo motivo, ma anche perché non ha rivelato ai suoi genitori di far parte del club scolastico, viene catapultata in un altro mondo, fatto di sorrisi e gesti gentili, ovvero tutto quello che ha sempre desiderato.
Questo episodio è malinconico, fa comprendere che è sbagliato rifugiarsi in una realtà che non esiste, che a volte basta parlare per risolvere le questioni più spinose.
(Hachiko94)
 
 
Musaigen no Phantom World 04
 

Myriad Colors Phantom World 04

Titolo italiano:  Una famiglia surrogato
Titolo Originale: Mozou kazoku

Data italiana: 03/02/2016
Data in patria: 27/01/2016
Durata: 24 minuti

Data: 03/02/2016
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   41   7   2 


fedelic

Altro ep interessante dove conosciamo meglio Reika. La sua famiglia risulta essere molto severa in fatto di regole e questo la porta a crearsi una famiglia phantom, ma alla fine si risolve tutto.

 15/09/2018

AnthonySoma-sensei

Questo episodio è stato davvero bellissimo! Il disagio interiore di Izumi per la famiglia, si trasforma in un sogno irrazionale e irrimediabilmente lontano dalla realtà...

 15/07/2018

tak10

Caruccio. I riflettori sono stavolta puntati su Reina e sulla sua situazione familiare. Commovente a tratti. :')

 15/02/2016

mefisto94

Questa l'ho trovata un po' noiosetta. Puntata incentrata sulla presa di coscienza e l'accettazione della realtà, in contrasto con le illusioni che ci creiamo.

 04/02/2016

LaMelina

Non è KyoAni se non c'è drammone. E stavolta la vittima è stata la povera Reina. Tutto sommato non mi è dispiaciuto, soprattutto sono contenta non ci sia stato fanservice. Spero però farà di meglio...

 03/02/2016

traxer-kun

Meno fanservice, anche se il dramma è lo stesso telefonato e del tutto inutile.

 02/02/2016

Swordman

Reina, al centro di questo episodio in tutta la sua carineria e pucciosità. Pare anche che a casa sua non fossero tutte rose e fiori ma pare essersela cavata :-)

 31/01/2016

Meganoide

Apparentemente hanno voluto fare qualcosa di più serioso, ma senza i dovuti approfondimenti (la sorella è solo accennata, mentre delle motivazioni dei genitori non si sa nulla). Un drammino furbetto.

 31/01/2016

irishman

Episodio anche molto bello e commovente, quindi verde pieno. Ma come serie mi sembra non decolli, con questa struttura ad episodi svincolati tra loro...

 30/01/2016

Thorgrim

Episodio incentrato su Reina e sulle sue delusioni affettive in famiglia. Narrazione molto bella e a tratti anche commovente, ma resta il cruccio di base: c'è una storia principale o no?

 30/01/2016

NickyFlowers

Reina entra in una sorta di Paese delle Meraviglie in cui rimangono coinvolti anche i suoi amici. Fino ad ora è l'episodio migliore e Reina è diventato il mio personaggio preferito. Verde!

 29/01/2016

Arashi84

Episodio dedicato a Reina. meglio del precedente ma nonostante il dramma umano mi ha coinvolta poco. Trovo tutto poco emozionante.

 29/01/2016

Hachiko94

Non ho parole, un episodio completamente su Reina e pure così dolce <3 Reina voleva solo vivere in una famiglia felice e un po' mi è dispiaciuto per i genitori phantom.

 28/01/2016

terrablu2003

Mi aspettavo una caratterizzazione più approfondita di Reina e una scusante migliore per avallare le sue azioni,purtroppo tutto ciò non c'è stato,bon!Ad aggiustare la situazione,c'ha pensato l'ottim..

 28/01/2016

Delandur

Mi è piaciuto un sacco questo episodio, con una tematica anche abbastanza delicata e ben trattata. Forse l'episodio migliore, anche perché io sono un gran fan di Reina.

 27/01/2016

Sebael

Questo forse è il primo episodio che mi ha convinto pienamente dall'inizio alla fine. Bello il tema trattato e sviluppato decentemente. Spero che i prossimi siano a questo livello.

 27/01/2016

Lugialeon

Lugialeon

Se lo scorso episodio era stato incentrato su Mai adesso è la volta di Reina, questo stupendo episodio il cui tema la famiglia, dove si ritrova in una famiglia finta di Phantom. La serie continua bene

 27/01/2016

EdmondDantès

Episodio carino con momenti più divertenti del solito.

 27/01/2016

Niccolò

Meglio affrontare una dura realtà piuttosto che vivere in un finto mondo ideale: è questo che mi ha trasmesso questo meraviglioso e nuovo episodio incentrato su Reina. Davvero bello, 20 min volati via

 27/01/2016

Nox

Questo episodio è stato veramente, veramente carino! Incentrato su Reina e sulla sua famiglia, ricco di gag comiche e il fanservice è stato praticamente assente. Spero che continui così.

 27/01/2016

Haosil

Haosil

Episodio nella media incentrato su Reina che si ritroverà in uno strano mondo con una famiglia fasulla composta da Phantom.

 05/02/2016


Altri Voti