Il regista sud Coreano Park Chan-Wook, (Oldboy. Lady Vendetta, Stoker), ha accettato di dirigere un live action tratto da Project Itoh: Genocidal Organ, primo volume dell'ultima opera dello scrittore giapponese Satoshi Ito (1974 – 2009), noto anche come Project Itoh.
Lo scorso anno il gruppo Manglobe stava adattando in animazione il romanzo su incarico di Fuji Tv nel quadro delle celebrazioni per il decennale del canale noitanimA,  insieme ad altri due film, prodotti da gruppi diversi, Harmony ed Empire of Corpses. Il progetto è poi naufragato per il fallimento della società giapponese.

 

L'annuncio è arrivato dal produttore cinematografico Sean Daniel. Nel suo carnet Everybody, la serie de La Mummia, The Jackal, Wolfman, la serie Tv Graceland ed il remake di Ben Hur, che produrrebbe il film attraverso la sua compagnia The Sean Daniel Company, non sono stati, però, rivelati altri dettagli. 

Il regista sud coreano al momento sta completando il suo ultimo lavoro, Agassi ( Fingersmith), una versione coreana, e moderna, dell'omonimo romanzo di Sarah Waters, che dovrebbe essere presentato quest'anno a Cannes o Berlino.

Genocidal Organ è un racconto molto violento e scuro, adatto alle corde di un regista come Park Chan-Wook, ambientato in un mondo sconvolto dal terrorismo e nel quale libertà e verità sono vittime di leggi che si affermano fatte per "Proteggere i Cittadini" e l'innocenza è perduta.
 

La produzione dell'adattamento animato di Genocidal Organ, lo ricordiamo, è passata al neonato gruppo Geno Studio, fondato da Koji Yamamoto, produttore di Fuji Tv e sceneggiatore.
 
 
GENOCIDAL ORGAN: Sarajevo ritorna ancora una volta ad essere al centro della storia mondiale, quando una bomba atomica artigianale la distrugge. Mentre gli stati democratici si trasformano sempre più in stati dove la "Sorveglianza Assoluta" è la norma e la fuga verso una velleitaria "Sicurezza Totale" spinge alla dittatura, Clavis Shepard, agente dell'intelligence americana, si lancia sulle tracce della mente criminale dietro l'attacco, John Paul, l'uomo responsabile del caos in cui sta precipitando il mondo. Ma chi è quest'uomo? Dove si nasconde? Ed è lui il vero responsabile di quanto accade? Oppure è solo un'altra pedina nell'ennesimo gioco di specchi?

Redjuice, l'illustratore che ha cooperato nella realizzazione della produzione dei tre film tratti dai lavori di Satoshi Ito, sarà ospite della 17° Japan Expo 2016, (7-10 giugno 2016). Durante il grande evento parigino sarà presentata ufficialmente la trilogia tratta dalle opere di Project Itoh.

Fonti Consultate:
Film Combat Syndacate
Animeland
Japan Expo