Anche quest'anno il festival della neve di Sapporo (Sapporo Yuki Matsuri),non smetterà di stupire i suoi spettatori con le sue sculture; a qualche giorno dall'inizio possiamo già intravedere i protagonisti del mondo di anime e manga che ne faranno parte.
Dragon Ball e Attacco dei Giganti al festival della neve di Sapporo
Quest'anno infatti il mondo potrà ammirare due sculture gigantesche, la prima è quella di Dragonball, realizzata anche in onore del 30° anniversario del debutto televisivo del franchising.
Sulla scena possiamo ammirare uno splendido Goku in piena forma e dall'altra parte la sua controparte, ovvero Vegeta, nella sua tipica posa. Entrambi indossano le uniformi di Dragon Ball Super.

Dragon Ball e Attacco dei Giganti al festival della neve di SapporoDragon Ball e Attacco dei Giganti al festival della neve di Sapporo














La realizzazione è molto complicata e laboriosa, la squadra che sta lavorando per la realizzazione dell'opera deve stare attenta alle condizione meteorologiche perchè il progresso fatto durante la mattina può andare perso se nel pomeriggio le temperature dovessero diventare troppo calde, anche se quest'anno il clima è stato a loro favore e quindi hanno dichiarato che ce la faranno per l'inizio dell'evento.
Dragon Ball e Attacco dei Giganti al festival della neve di Sapporo
L'altra scultura presente è un fantastico diorama riguardante L'Attacco dei Giganti; la squadra che lo sta creando è aiutata dalle Forze di Difesa Giapponesi che stanno aiutando sui dettagli come i denti, occhi o i tendini messi in evidenza dei titani.
Dragon Ball e Attacco dei Giganti al festival della neve di Sapporo

Un video amatoriale
 

Sia la scultura di Dragon Ball che quella de L'attacco dei Giganti si trovano nella sede Odori Kaijo del Sapporo Snow Festival, che inizierà il 5 febbraio.

Fonte Consultata:
Rocketnews24