La notizia era nell'aria ma poche ore fa sulla pagina Facebook ufficiale della cantante è arrivata la conferma: Cristina D'avena parteciperà in qualità di ospite a Sanremo 2016, si parla addirittura della serata finale.

L’ospitata della cantante, simbolo dell’infanzia di milioni di persone e interprete di oltre centinaia di sigle dei cartoni animati tra gli anni ’80 e i ’90, era stata proposta da una petizione online su change.org, presentata da All Music Italia con questa motivazione :

"La regina delle sigle dei cartoni animati sarebbe perfetta su quel palco, come cantante, ospite o co-conduttrice. Ha segnato l'infanzia di tre generazioni e continua a farlo. Merita quel palco!"

La conferma della possibilità di vedere Cristina sul palco dell’Ariston al prossimo Festival arrivò proprio dal suo presentatore Carlo Conti, durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2016.

È senz’altro uno degli appelli più accorati che ho letto sul web: credo che quando si parla di artisti di tale importanza, ci si debba provare“, rivela Conti. “E poi così potremmo tornare tutti bambini: se ogni tanto tiriamo fuori il bambino che è in noi, questo è un bene“.

In onore dell'evento rispolveriamo la prima "storica" intervista di Cristina al nostro sito nell'estate del 2013, con un emozionato Kotaro e i pochi mezzi di allora.