Film d'animazione per Kuroshitsuji - Black Butler (Il maggiordomo diabolico) in produzione per i primi mesi del prossimo anno. La conferma giunge direttamente dal sito ufficiale dell'anime di A1 Pictures, che aveva già anticipato il progetto lo scorso autunno.

L'anime per il cinema, dal titolo "Black Butler: Book of the Atlantic", porterà in animazione i capitoli del manga originale di Yana Toboso (edito in Italia da Planet Manga) raccolti tra i volumi 11 e 14 e ambientati a bordo della lussuosa nave da crociera Campania sulla quale "qualcuno ha tentato di sconfiggere la morte senza riuscirvi e ora si appresta a pagarne il prezzo". Di seguito l'illustrazione originale dell'autrice disegnata appositamente per la promozione del film:
 
Black Butler: Book of the Atlantic, clicca per ingrandire!

Confermato tutto lo staff del precedente OVA "cinematografico" in due parti "Book of Murder" e della miniserie tv "Book of Circus": Noriyuki Abe alla regia, Hiroyuki Yoshino alla sceneggiatura, Minako Shiba alla caratterizzazione grafica dei personaggi e alla direzione dell'animazione, e Yasunori Mitsuda, infine, alle musiche. Torneranno inoltre ai rispettivi ruoli sui personaggi:

• Daisuke Ono - Sebastian Michaelis
Maaya Sakamoto - Ciel Phantomhive
Yukari Tamura - Elizabeth Midford
Junichi Suwabe - Undertaker
Jun Fukuyama - Grelle Sutcliff
Kenn - Ronald Knox
Noriaki Sugiyama - William T. Spears
Takuma Terashima - Snake
Hiroki Touchi - Baldroy
Yuuki Kaji - Finnian
Emiri Kato - Mey-Rin

Il manga, 22 volumi, in corso, ha ispirato tre serie animate televisive per un totale di 46 episodi, nove OVA e un film live-action con Hiro Mizushima nei panni di Sebastian.

Fonte consultata: Anime News Network.