Aggiornamento del 06-07-2016

Tra la fine del mese di giugno e l'inizio di quello di luglio, la Toei Animation ha pubblicato un trailer per il film cinematografico dedicato ad Aikatsu Stars!, la nuova serie delle aspiranti idol attualmente in trasmissione, e che uscirà in Giappone il 13 agosto assieme a un cortometraggio correlato.
 


In linea con il clima estivo, il film si ambienta su un isola del sud ove si tiene la Legendary Dress Audition e dove la protagonista Nijino, insieme alle sue compagne, dovranno trovare gli oggetti messi come tesoro nascosto.
Nel cortometraggio, invece, le ragazze si troveranno a recitare in un film che ha come regista Ichigo Hoshimiya, la prima protagonista di Aikatsu! ora diplomata.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 25-02-2016
 
Aikatsu Stars!
In prosecuzione ormai da quasi quattro anni praticamente senza interruzioni, la saga anime di Aikatsu! si arricchirà con un nuovo capitolo a partire dalla prossima primavera. Bandai Namco lancerà infatti ad aprile, Aikatsu Stars! una serie che segna un nuovo inizio per l'anime che ormai prosegue la sua trasmissione da quattro stagioni annuali.

Contemporaneamente è stato anche già dato annuncio di un film dedicato alla nuova serie che uscirà nei cinema nipponici il 13 agosto accompagnato da un corto animato dal titolo "Aikatsu! ~Nerawreta Mahō no Aikatsu Card~" (Aikatsu! ~Alla ricerca della magica Aikatsu Card~).
 
La nuova serie avrà come protagonista Yume Nijino, giovane e aspirante idol che per questo si iscrive alla Yotsusei Gakuen (L'accademia delle Quattro stelle). Qui, insieme ad altre compagne del primo anno, cercherà di ottenere un posto all'interno delle S4, il gruppo di top idol più attive e popolari della scuola.

Aikatsu! nasce originariamente ad ottobre 2012 come videogioco arcade basato su una serie di carte collezionabili destinato a un pubblico di bambine e giovanissime, in cui bisogna far accrescere la popolarità dei propri personaggi attraverso carte che forniscono costumi, accessori e nuove coreografie. Quasi contemporaneamente ne è stato lanciato anche l'anime che ricalca la formula tradizionale di altre serie "rivali" come PriPara o Pretty Rhythm con animazione tradizionale a cui si affiancano le sequenze musicali realizzate in computer grafica.

L'anime di Aikatsu! al momento conta circa 170 episodi complessivi e due film cinematografici. Il gioco di carte, e il merchandising associato, è uno dei più popolari in Giappone con un giro d'affari nell'ordine dei miliardi di Yen.

Fonte Consultata:
Anime News Network