I volumi 56° e 58° - in edizione limitata - del celebre manga shounen Fairy Tail di Hiro Mashima usciranno con in allegato un OAD (original anime DVD) ciascuno:
  • il primo, Natsu vs. Mavis, sarà in vendita dal 15 luglio, l’episodio si incentrerà su Mavis che si sente triste e sugli sforzi dei membri della gilda per tirarla su di morale;
  • il secondo, Yousei-tachi no Christams (Fairy Christmas), sarà sugli scaffali il 17 novembre e si incentrerà sui festeggiamenti natalizi dei protagonisti, riunitisi per l’occasione a casa di Lucy.
Nel frattempo, Il 17 maggio, il 55° volume avrà in allegato il già annunciato one-shot spinoff "Yousei-tachi no Batsu Game" (Fairy Penalty Game).
 
Fairy Tail OAD 2016
 
La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.
 
Ricordiamo che la serie anime ispirata al manga è attualmente in onda su Rai4. Il franchise conta già due anime film, del 2012 e 2015 e vari progetti OVA.
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2