Dedichiamo questo nuovo appuntamento della nostra rubrica a The Ancient Magus Bride, serie dell'esordiente Kore Yamazaki, pubblicata da Star Comics. L'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetelo qui!

The Ancient Magus Bride  1

Chise Hatori ha solo quindici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro. Un giorno, però, le compare davanti un misterioso mago che le offre un’allettante opportunità di riscatto... Potrà fidarsi di questo misterioso e intrigante individuo? E cosa mai vorrà da lei?! Due sono le opzioni in gioco: o la aiuterà a risollevarsi dal suo triste destino o la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più buie...

Opera:  The Ancient Magus Bride
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/02/2016
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   56  3  0


Stevil

Atmosfera incredibile, mistica. Adoro Chise, un personaggio molto complesso ed interessante. Elias non è da meno. Mi ha subito convinto a continuarlo

 24/12/2017

kalufunsui

Manga molto suggestivo, talmente delicato che quasi pensavo non esistessero dei villain. Curioso di vedere come cambia il mood nel secondo volume

 14/08/2017

-Soel-

Un primo volume davvero suggestivo. Le atmosfere sono molto evocative, i personaggi mi incuriosiscono e mi piace tantissimo lo stile con cui vengono delinati il mondo fantastico e i suoi abitanti.

 15/01/2017

Alex Ziro

Non era come mi aspettavo: molto di più. Non mi posso assolutamente lamentare di questo ottimo inizio. Chise mi ha subito rapito.

 22/09/2016

Hattychan

Poetico, dolce, misterioso, divertente ma anche malinconico. I disegni sono meravigliosi e amo la tematica della lotta alla depressione. Inoltre, mi sono innamorata di Echoes Lindell! <3 <3

 16/07/2016

LaMelina

Le atmosfere mi piacciono e lo slice of life pare gestito bene. Chise è caruccia e Elias è intrigante, anche se il fatto che lui abbia un cranio al posto della faccia scoraggia la mia ship! xD

 18/05/2016

Swordman

Indubbiamente suggestivo e con un certo fascino. Siamo sicuramente solo all'inizio ma la protagonista alquanto remissiva non mi ha fatto una bella impressione.

 16/05/2016

SaraSly15

Le atmosfere sono molto particolari e i disegni fantastici, ma secondo me la trama deve ancora ingranare. A tratti risulta un po' lento, ma comunque continuerò a seguirlo, voglio fidarmi!

 14/05/2016

Ultrablue

Ottimo primo volume, per certi versi mi ha ricordato molto Natsume. I personaggi sembrano ben caratterizzati e tutto funziona a dovere. Molto belli i disegni, buona l' edizione star (qualche errori)

 26/04/2016

noriokoga

Poetico, scorrevole, intrigante. Personaggi, storia e disegni riescono a creare un'atmosfera davvero... magica che rende la lettura di questo volume un piacere.

 13/04/2016

jennymaycry

Lo aspettavo da tantissimo tempo, non mi ha delusa. Promosso!!!

 20/03/2016

Friederike72

Personaggi insoliti e a tutto tondo per una storia lontana dai soliti clichè bella+bestia. Promette benissimo!

 16/03/2016

Hachi194

Bel volume. Storia seria ma con bei momenti divertenti. La trama deve ancora ingranare un po' ma sicuramente comprerò il prossimo volumetto.

 14/03/2016

oberon

Contesto e personaggi interessanti. Potenzialità ancora da sviluppare (manca di ritmo) ma promette molto bene. Di primo acchito mi ha in parte ricordato "La bella e la bestia".

 14/03/2016

Fenar

Siparietti, Fantasy, Mistero, io ho trovato tutto abbastanza deludente; sarà perchè non c'è proprio novità in questo minestrone di idee copiate. Seconda possibilità mandata ai rovi e alle ortiche!

 11/03/2016

Hikari

Natsume degli Spiriti incontra Harry Potter in uno sfondo dalle ambientazioni ghibliane...insomma, stupendo! I disegni, poi, sono proprio belli,come piacciono a me, pieni di dettagli e ombreggiature.

 10/03/2016

Melany

Il misterioso mago è il personaggio più particolare della storia, crea anche delle piccole gag spassose. Chise sarà la sua discepola e promessa sposa? Brilla soprattutto nell'ambientazione. Promosso.

 08/03/2016

TWINKLE

C'è un po' di Natsume ma anche tanta fantasia in questo intrigante manga della Yamazaki, che si dimostra mangaka colta e attenta a curare i suoi splendidi personaggi. Meraviglioso.

 01/03/2016

Kath

Questo volume mi ha letteralmente risucchiata nella sua atmosfera magica e onirica. Consigliatissimo!!

 29/02/2016

Metal_Movie90

Lo seguivo già prima che la Star lo pubblicasse e questa rilettura non fa altro che confermarmi che si tratta di un'opera davvero meritevole. Sprizza fantasia e personalità da tutti i pori, promossa!

 28/02/2016

Stay Night

Ottimo

 27/02/2016

Sebael

Primo volume davvero bello, l'atmosfera fantastica e malinconica è resa veramente bene. I disegni sono molto belli e nonostante i lunghi dialoghi non annoia mai. Promosso a pieni voti.

 25/02/2016


Altri Voti



Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame. E' importante, perché solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.

Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà inoltre un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.


Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.