La stagione primaverile non è ancora alle porte, ma le emittenti nipponiche già iniziano a bombardare di video promozionali ; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:

 
Hero Mania Seikatsu - slice-of-lice, drammatico - film

Full Trailer  (data di uscita: 7 maggio 2016)

Nakatsu lavora in un conbini in un sobborgo. Costantemente avvilito ed incapace di dare un senso alla propria vita di tutti i giorni, decide di riscattarsi per trovare persone che la pensino come lui. E, insieme, agire per punire il male che corrompe la città.
 
Altre clip inedite relative al dietro le quinte sono state rilasciate per il film di Boku dake ga inai machi - Erased.
 
Erased / Boku dake ga Inai Machi - thriller, salti nel tempo - film

Backstage video (data di uscita: 19 marzo 2016)
 

La giovanissima attrice che impersona Kayo, Rio Suzuki, commenta come il regista Hirakawa sia una persona molto gentile fuori dal set, e cambia completamente una volta che si focalizza sul lavoro. Hirakawa, dal canto suo, dice alla piccola che il fatto che il suo personaggio riesca o meno dipende tutto dalla sua recitazione.
Segue una clip con Kasumi Arimura che discute una scena con una casa che prende fuoco.
 
clip con Airi e Satoru (data di uscita: 19 marzo 2016)



 
Dias Police - slice-of-life, azione, drammatico  - drama + film
 
Il manga  Diaspolice: Ihou Keisatsu di Richard Woo (all'anagrafe Takashi Nagasaki) e Shinichi Sugimura godrà di un doppio adattamento live-action: un drama in onda da aprile su MBS e TBS in 10 episodi e un film nei cinema da questa estate. Eccovi il primo trailer del drama:




Teaser Trailer (data di avvio drama: estate 2016) 
 

 
La serie TV sarà diretta a 4 mani: Masanori Tominaga (The Echo of Astro Boy's Footsteps), Katsuhiko Mogi (The Next Generation -Patlabor-), Tetsuya Mariko, e Kazuyoshi Kumakiri (My Man), ogni regista sarà responsabile di un numero non precisato di episodi, invece il film sarà diretto da Kumakiri.  Shota Matsuda (qui sotto in costume di scena) vestirà i panni del protagonista; affianco a lui troveremo Kenta Hamano, Shingo Yanagisawa, Yoshio Kou, e Marie.

 Il manga  di Nagasaki (Billy Bat, Master Keaton Remaster) e Sugimura (Snow Blind, Rōjin Tobaku) ha ricevuto il  Jury Selection award al  14t° Japan Media Arts Festival nel 2010; è stato serializzato su Morning  dal 2006 al 2009,  Kodansha l'ha compilato in 15 volumi.
 
Sono circa 150'000 i clandestini che vivono a Tokyo. Non hanno il riconoscimento di rifugiati e vivono poveramente. Per cercare protezione per sé stessi creano un'organizzazione segreta con una banca (non collegata al Dipartimento giapponese per i servizi finanziari), un ospedale (non autorizzato dal Ministero della salute e del lavoro) e un corpo di polizia illegale denominato "Dias Police". L'ufficiale di polizia presente è Saki Kubozuka, le cui età e nazionalità sono sconosciute. Non è un tipo di molte parole, ma ha un cuore d'oro ed è permeato da un forte senso di giustizia, si prende cura dei deboli e cerca di mantenere l'ordine pubblico.

 
Koudai-ke no Hitobito - commedia romantica, poteri ESP - film

Trailer con theme song - (data uscita: 4 giugno 2016)



Teaser Trailer - (data uscita: 4 giugno 2016)



 
Kie Hirano è una OL (office lady) che sogna ad occhi aperti; Mitsumasa Kodai è un suo collega dei ranghi più alti, primogenito della famiglia Kodai nonché telepate, grazie alle abilità ereditate dalla nonna inglese. I due iniziano ad uscire insieme, ma la famiglia Kodai non starà a guardare.

Haruka Ayase è la protagonista Kie, Takumi Saito è Kodai, Kiko Mizuhara e Shotaro Mamiya saranno altri esponenti della famiglia Kodai.
Nel trailer udiamo la theme "You & me" cantata da Kana Nishino.

 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".

 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Asian Wiki