Koutetsujou no Kabaneri ep1 (14)
 
La prima cosa che salta all'occhio è il Comparto tecnico. Favoloso.
Ricco di dettagli, colori, un tripudio di ombre, luci e riflessi. Ottimo anche il chara design, molto espressivo e intrigante. Le ambientazioni sono molto dettagliate e ricche di un'atmosfera ottimamente resa.
Insomma, qua sembra abbiano fatto davvero le cose in grande.
Riguardo il contenuto, c'è qualche forzatura (ma nulla di drammatico per ora) e un paio di dubbi che prevedibilmente verranno svelati più avanti. Ok, la scopiazzatura de l'Attacco dei Giganti c'è, ed è pure abbastanza palese; ma il titolo sembra voler dire: "E allora? Qual è il problema? Noi faremo di meglio".
E insomma tra bushi, steampunk, zombie (veloci), dramma e azione, c'è di che galvanizzarsi.
Personalmente mi ha incuriosito un bel po'. Non so se si rivelerà una cavolata o se invece svelerà qualche bella carta procedendo, ma se gradite il genere, direi valga la pena tenerlo d'occhio.

Autore: Oberon
  
Koutetsujou no Kabaneri ep1 (3)
 
Ok bella puntata dell'Attacco dei Giganti, veramente! Solite atmosfere di impatto, musiche di Sawano strepitose e animazioni davvero di buona fattura e con colori vivaci. Come? Ah vero qui non si trattava dei Giganti ma in pratica la prima puntata è uguale!!!!!!
Davvero pochissima fantasia da parte degli sceneggiatori e aggiungiamoci la parte in cui il protagonista, rischiando il soffocamento, riesce a evitare il contagio dello zombie dal cuore led. Tutto come dite voi qui sul web 2.0? molto meh...
Peccato perché, come dicevo, il comparto tecnico e di livello, speriamo la storia prenda una piega tutta sua e ci sappia intrattenere dai...
                                                                                                                                         
                                                                                                                                Autore: Ironic74
 
Koutetsujou no Kabaneri ep1 (26)
 
La prima puntata dell'attacco dei giganti mi è parsa fighissima, ah no aspettate qui parlamo di Kabaneri... A parte gli scherzi l'anime coinvolge moltissimo, le atmosfere sono cupe quanto basta, ci sono i trenini per riportarvi al tempo di quando ci giocavate da bambini, belle musiche, una grafica ben curata e gli zombie! Sperando che l'anime non copi davvero troppo i gignati, buona apocalisse zombie per tutti!!! Ah voglio vedere più in azione il bel spadaccino, guardia del corpo della principessina, nel primo episodio era troppo defilato, ma soprattutto attenzione ai sandali taglienti della bimbetta!
 
Koutetsujou no Kabaneri ep1 (18)
 
Koutetsujou no Kabaneri è prodotto dal WIT Studio, e direi che l'influenza si sente appieno, con una grafica curatissima e spettacolare, le musiche di Sawano e... una trama che attinge a piene mani da Shingeki no Kyojin, fino a far quasi urlare al plagio in alcuni passaggi. Sorprendentemente, questo non basta a stroncare in partenza quest'anime, che risulta coinvolgente e d'impatto fin dalle prime battute. L'ambientazione steampunk la trovo davvero affascinante, anche se il macchinario usato dal protagonista alla fine dell'episodio ha fatto storcere anche a me il naso :/ Proseguirò senz'altro la visione, sperando che questo prodotto trovi presto una sua identità, deviando dal solco già tracciato in precedenza dai Giganti.
 
Autore: kleon990
 
Koutetsujou no Kabaneri ep1 (22)


Kabaneri of the Iron Fortress 01

Titolo italiano:  Cadavere terrorizzato
Titolo Originale: Obieru shikabane
Titolo Inglese: Frightened Corpse
Titolo Kanji: 脅える屍

I Kabane, creature immortali, hanno attaccato la stazione di Aragane. Ikoma, uno dei fabbri che vive nella stazione di Aragane, corre dalla parte opposta dei civili terrorizzati che fuggono in massa. Lui intende combattere i Kabane con un'arma di sua invenzione: il cannone perforante. Combatterà per difendere il passato e la sua dignità.

Data italiana: 07/04/2016
Data in patria: 07/04/2016
Durata: 24 minuti

Data: 01/11/2019
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/12/2016
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   123   16   5 


Pietro240724

Partenza tecnicamente soddisfacente,narrativamente non si può dire lo stesso,molte cose paiono illogiche,il protagonista caratterialmente non mi dispiace ma ciò che fa nel finale sembra essere un prodigio.Però ci sono spunti interessanti,diciamo incerto.

 21/08/2022

Eri$

Presentazione repentina, questi pseudo zombie sono veloci, forti e pulsano lava. Forse fermare il virus si è stato troppo semplice per il protagonista ma glie lo concediamo. Musiche e grafica ci sono.

 05/02/2020

halienato

le animazioni e i disegni mi piacciono davvero molto, carina anche l'ambientazione. in generale ho trovato l'episodio interessante

 30/09/2018

YuHu

L'autore pensa che mettendosi una cintura intorno al collo il sangue smetta di circolare, ok. Una bambina di 12 anni, alta un metro e una banana, taglia la testa ad un kabane con una lama, ok. Pessimo

 30/04/2018

Neu Preussen

Azioni senza senso, mancanza di emozioni, protagonista maschile rincretinito, protagonista femminile odiosa... e sinceramente non riesco a sopportare la grafica utilizzata nei primi piani. Bocciato.

 07/03/2018

Lady Mei-Chan

Davvero un ottimo inizio! Adoro la grafica e i personaggi, la trama sembra interessante e il protagonista ha il coraggio di mettersi in gioco. Very nice!

 21/08/2017

rum42coach

Ingredienti notevoli nell'apparato tecnico.Personaggi chiave non stereotipati e ost firmati Sawano.Spero prosegua così.

 15/12/2016

sere91

Un primo episodio convincente da vari punti di vista: la storia, i caratteri dei personaggi, la grafica e le musiche! Sembra proprio l'inizio di un ottimo anime!!!

 22/11/2016

GianniGreed

Da questo primo episodio la serie sembra un miscuglio di "Shingeki no Kyojin", "The Walking Dead" e "Snowpiercer". Nel complesso però è interessante. Vedremo.

 10/09/2016

Nyx

Primo episodio veramente bello! Comparto grafico di prim'ordine, personaggi convincenti, tanta ottima azione e sembra esserci anche un'ottima soundtrack

 18/08/2016

Franzelion

Regia, disegni e musiche che ricordano molto L'attacco dei giganti. Almeno la sceneggiatura è diversa. Buona prima impressione comunque. Graficamente eccellente.

 11/07/2016

Benihime

Errori logici fin dal primo episodio. Per dirne uno, nessuno attirerebbe uno zombie per testare un'arma che e' convinto NON FUNZIONI. Ho contato almeno 4-5 errori di questo tipo. Bocciato.

 27/06/2016

maxrintarou

stupendo

 06/06/2016

LaMelina

Un misto tra gli Estranei di GOT e i kyojin di SnK. Se qualcuno mi spiega come ha fatto a fermare il "virus" gliene sarei grato. A parte questo, ha un comparto tecnico di tutto rispetto.

 04/06/2016

Robocop XIII

L'attacco dei giganti steampunk coi zombi ambientato nell'epoca dei samurai.

 13/05/2016

Elam

Tutto benissimo tranne l'espediente utilizzato dai superzombi kabane per entrare in città. Potevano pensarla meglio, alla fine si son piegati alle esigenze di trama

 12/05/2016

IrisBianco

IrisBianco

Davvero bello e interessante soprattutto i disegni e le animazioni, l'unico "difettuccio" se così vogliamo dire è che ricorda troppo L'attacco dei Giganti

 09/05/2016

Kartman

Grafica e animazioni degne di nota, e ancora la storia mi ispira. Molte somiglianze con l'attacco dei giganti, ma si lascia guardare molto bene promosso.

 06/05/2016

BloodKurenai

Primo episodio d'impatto! Mi è piaciuto molto, dalla grafica alla storia, il protagonista è ancora grezzo ma è promettente. Bella anche la crudeltà all'attacco dei giganti.

 03/05/2016

tak10

Come incipit è pressocchè uguale ad SNK, vedremo se però si evolverà diversamente. Comparto tecnico ottimo. Verde sulla fiducia.

 02/05/2016

emi-chan89

Appena visto il primo episodio di Koutetsujou no Kabaneri, lo trovo molto interessante e mi piace parecchio anche la grafica, la somiglianza con Shinjeki no kyojin è palese ma non importa :)

 30/04/2016

shana k.

Mettendo da parte per un attimo la somiglianza lampante con SNK e il modo in cui Ikoma scaccia il virus, l'episodio si rivela avvincente e la grafica davvero curata. Per ora non mi sbilancio.

 30/04/2016

Perozzo92

Davvero impressionante. Chissene se non è originalissimo. Serie molto promettente.

 26/04/2016

Rorentsu_No...

ricorda fin troppo Attack on titan come a volerne diventare un eco. Ma cmq certi aspetti mi intrigano, il protagonista non ha iniziato con il dire "voglio ucciderli tutti" e questo mi fa sperare.

 24/04/2016

ReiRan->--@

Ci sono molte analogie con l'attacco dei giganti, ma la grafica e le musiche sono strepitose, speriamo che nel prosieguo ci sia più originalità. Occhio ai sandali della ragazzina, sono taglienti!

 24/04/2016

Ganorph

Un inizio interessante che ricorda sotto molti aspetti l'attacco dei giganti, cosa che non mi dispiace affatto.

 24/04/2016

Clickarot26

Primo episodio coinvolgente, ben fatto. Unica cosa che mi dispiace, sembra troppo L'attacco dei giganti

 21/04/2016

Nox

Buon primo episodio. Bella sia la grafica sia l'ambientazione, ho qualche dubbio sullo sviluppo dei personaggi, per il resto sicuramente da vedere. Per ora promosso.

 20/04/2016

Lambert

Piuttosto interessante come inizio, compartimento simile a Shingeki no Kyojin ma non per questo ne risulta una nota negativa, infondo, lo studio di produzione ed il regista sono i medesimi.

 20/04/2016

sparkieHook

Splatter davvero interessante. Stupenda l'ambientazione anche se palesemente copiata da "shinjeki no kyojin",bella l'idea dei treni/fortezza. Peccato per l'animazione dei personaggi, ma la storia è ok

 19/04/2016

Panssj

Gli sfondi e l'ambientazione sono una cosa fighissima. A parte qualche intoppo, pure la trama sembra interessante. Non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta

 16/04/2016

Shinbaccello

Le premesse per un capolavoro ci sono tutte, anche se vi sono spudorati riferimenti all'attacco dei giganti.

 15/04/2016

Alai

Alai

Assomiglia all'attacco dei giganti ma è disegnato meglio ..anche se temo per il carattere di certi personaggi secondo me meno profondi dell'originale. Primo episodio non male.

 15/04/2016

Nobume

Diciamo che è palese una certa somiglianza CON QUEL TITOLO, MA, se sapranno svilupparlo bene come con questo primo episodio, non gliene farò di certo una colpa... anzi! Promosso su fiducia

 15/04/2016

Melany

Solo chi non ha visto L'attacco dei Giganti potrebbe dire che questo Kabaneri non lo richiama fottutamente.In ogni caso, il comparto tecnico e sonoro sono spettacolari;inizio scorrevole ma da valutare

 14/04/2016

XRoman

Sinceramente poco m'importa delle somiglianze con Snk. L'episodio si lascia guardare molto gradevolmente e lo stile dei disegni e delle animazioni è davvero particolare, mi ha piacevolmente sorpreso.

 14/04/2016

Thorgrim

Potenzialmente un'ottima serie, sia tecnicamente che narrativamente, ma ha ancora tanto da dimostrare. Bello da vedere, ma l'ambientazione è paradossalmente il suo punto più debole. Vediamo se regge.

 12/04/2016

Ironic74

prima puntata clone spudorato dei Giganti ma la grafica e le musiche sono davvero di livello (poi vabbe gli "intenditori" dirranno di no ma sticavoli). Spero la storia non si limiti a copiare

 12/04/2016

EmitRemmus

Bell'inizio. Per quel che mi riguarda, una delle serie più promettenti

 11/04/2016

mefisto94

Per chi ha già visto snowpiercer e i giganti potrà non sembrare troppo originale, però mi ha divertito. Non ho capito lo spoiler all'inizio dell'episodio ma tant'è. Buona grafica.

 11/04/2016

rossocenere

Quantità di dettagli impressionante.

 11/04/2016

kleon990

Beh, in effetti ha parecchio comune coi Giganti, ma... mi ha preso, sorprendentemente. Ottima la grafica e il chara, per ora promosso!

 11/04/2016

_Setsuna_

Come prevedibile ricorda i giganti,qua spero che diano una spigazione sull'esistenza di quei psudo zombie

 10/04/2016

laurarock

Non ci hanno neppure provato ad essere originali... Tutto troppo prevedibile. Voglio sapere come ha fatto a far ritirare il virus!

 10/04/2016

Utente29592

Utente29592

L'ambientazione steampunk + epoca Edo mi è piaciuta da subito. Troppi punti in comune con SnK, almeno per quanto riguarda il contesto iniziale, ma credevo andasse peggio. Mi è piaciuto molto!

 10/04/2016

Vash437

Mezzo plagio ai giganti..vorrei capire cosa ha fatto per guarire dal virus, magari lo spiegano più avanti

 10/04/2016

ladynera

Beh l'impronta di SNK c'è tutta, anche troppa .-. Graficamente eccellente, bel chara, belle musiche, déjà vu continui per una storia che non mi ha presa particolarmente, comunque un buon 1° episodio.

 10/04/2016

TotoSan

Tecnicamente eccellente, però scopiazza a piene mani dall'Attacco dei Giganti. Ma perché il tizio ha gli occhiali con una lente sola? :D

 10/04/2016

nanny96

Premesse che richiamano davvero troppo, come fanno notare praticamente tutti, SnK. Tuttavia, sul serio...animazioni superbe, setting anacronistico simil-steampunk e viulenza. Come potrei bocciarlo?

 09/04/2016

MicheleSciarpa95

Promette molto bene!

 09/04/2016

marcotano-san

Promo episodio notevole. Promette bene. Peccato il dispositivo Anti infezione, stona un po '.

 09/04/2016

aishas

figata

 09/04/2016

ciP0llA

Mi ricorda molto l'attacco dei Giganti forse saranno gli stessi autori ma come anime sono simili ma sta volta ci sono dei zombi.. Come primo episodio si presenta bene spero che continui cosi! Mi Piace

 09/04/2016

Mei_Chan

Presenta molte somiglianze con l'Attacco dei Giganti, ma cavolo se è fatto bene! Spero che diventi una bella serie d'azione.

 09/04/2016

Julaaar

L'episodio scorre piacevolmente ma si presentano i primi difetti, pure io nel finale mi aspettavo l'amputazione piuttosto di quel sistema di dubbia provenienza. Per ora è promosso.

 09/04/2016

erebo82

Buon primo episodio che scorre via senza problemi anche se qualche dubbio viene (da dove viene fuori "l'armatura" anti infezione? la scelta più logica sarebbe stata l'amputazione).

 09/04/2016

traxer-kun

Splendido il chara, buona la regia e davvero intrigante l'ambientazione... però inizio già a temere per la sceneggiatura, che alla fine comincia già a mostrare qualche derpata.

 09/04/2016

Niccolò

A parte la ragazzina che sul finale mi è sembrata Xiaoyu di Tekken XDD l'anime è molto bello, i personaggi, le atmosfere e l'ambientazione hanno reso ottima questa prima puntata

 09/04/2016

Hippo

Sicuramente sa di già visto, ma comunque questa prima puntata mi è piaciuta molto...intrattiene e i personaggi sono interessanti. Opening degli Egoist favolosa!

 09/04/2016

Sora333

sinceramente, non ho visto niente di somigliante a SNK, è tutta un'altra storia e mentalità diverse... tralasciando, puntata molto piacevole, lo seguirò sicuramente

 09/04/2016

Hatake Rufy

Primo episodio che mi ricorda molto shingeki no kyojin.. A parte questo, inizio molto coinvolgente e quindi ottimo che promette una storia di sopravvivenza e di drammaticità.

 06/07/2016

TheRealNear

Sa di già visto sotto molti aspetti però il mix tra steampunk e Giappone feudale mi sembra ben riuscito e nell'insieme il primo episodio mi è piaciuto

 09/04/2016

ShinXela

ShinXela

Non ci siamo. Il tipo è anche più esaltato di Eren. Che odio la mocciosa sborona.

 09/04/2016

sylar 46

Anche se qualche particolare riporta alla mente un'altra serie molto famosa, questo debutto riesce lo stesso a catturare l'attenzione, merito anche di un comparto tecnico di assoluto spessore.

 09/04/2016

Silveranime

WOW primo episodio RICCHISSIMO di ingrendienti!! comparto tecnico da brividi rasenta la perfezione! da orgasmo l'atmosfera e l ambientazione, vincente l'incipt. Tutto sta in un buono sviluppo ora ;)

 09/04/2016

KazuyaRyuzaki

Primo episodio davvero superbo! Ottima atmosfera, musiche, ed ovviamente chara, H.Mikimoto quanto mi sei mancato!

 09/04/2016

MrFranky

Wow, che atmosfera cupa... Dal punto di vista tecnico ancora più Wow... Promette benissimo. Mancava una serie così questa stagione. Aspetto le prossime con ansia.

 09/04/2016

Metal_Movie90

Promette di essere un bel giocattolone, frenetico e molto cupo, anche se le somiglianze con l'Attacco dei Giganti sono un po' tante xD ! Tecnicamente divino, mi chiedo quanto durerà.

 08/04/2016

Sebael

Primo episodio convincente. Graficamente davvero ben fatto e intrattiene molto bene anche se decisamente ricorda SnK. Spero non lo segua passo passo, potrebbe rivelarsi interessante.

 08/04/2016

MidoriChan

La seconda serie di SNK parte col botto!!!! Ok, scherzi a parte: primo episodio convincente, ottimo il comparto tecnico.

 08/04/2016

Meganoide

L'episodio era abbastanza positivo, e il comparto tecnico è ottimo, ma c'erano diverse svirgolate di sceneggiatura. Inoltre sembra troppo una copia di SnK: spero vivamente che non ne erediti i difetti

 08/04/2016

terrablu2003

Spettacolare,ma anche molto incasinato nella narrazione,in maniera quasi schizzo frenica le situazioni si alternano con una certa leggerezza e con surrealismo,difficile da digerir l'EP nel complesso..

 09/04/2016

Mokochan

Mamma mia! Questo episodio è partito benissimo. Comparto tecnico eccellente, storia che ingrana, personaggi interessanti. Ricorda SnK, per atmosfere, e questo mi piace.

 08/04/2016

Kuroi Karasu

A primo impatto questo anime mi ha lasciato a bocca aperta...un inizio veramente con i fuochi d'artificio!

 08/04/2016

Yale

Mi è piaciuto moltissimo, si vede un pò com'è la situazione generale di questo mondo fittizio e alcuni dei personaggi principali arricchito da una grafica stupenda. Speriamo continui così.

 08/04/2016

Pirro

Primo episodio ok

 08/04/2016

Atsushi

Primo episodio niente male, animazioni davvero stupefacenti. Il primo impatto è stato come quello di SNK quando uscì. Sono fiducioso.

 07/04/2016


Altri Voti




1