E se un giorno uno dei più importanti studi d'animazione giapponesi decidesse di investire nel settore dei pomodori? Ebbene sì, è successo per davvero.
Lo studio Gainax, quello dietro a moltissime serie che hanno fatto la storia come Nadia: Il mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion e Gurren Lagann ha deciso di aprire un ramo della propria società dedicato alla coltivazione e alla vendita di pomodori ciliegino bio.
 
Il prodotto viene coltivato in qualità di diverse forme e diverso contenuto di zuccheri, non solo per essere venduto così com'è, ma anche per ricavarne un fantastico succo di pomodoro a marchio Gainax (sperando non ci mischino dentro anche LCL alla Eva...).
Il tutto è poi rivenduto in uno store ufficiale, il Gainax Marche, che ha aperto i battenti il mese scorso, nel complesso commerciale Kitano Kobo no Machi (Kitano Meister Garden) di Kobe, dedicato alla vendita di prodotti tipici del luogo. La città era già stato al centro di rumor come possibile terza sede dello studio d'animazione.
 
410

I prezzi non sono esattamente quelli da mercato sotto casa italiano, anzi raggiungono cifre piuttosto alte. La qualità più costosa, indicata sullo store online, è la Gainax Premium, che prevede per 6 pomodori di circa 130 g l'uno, un prezzo totale di 3888 yen (28 €).
 
57

Presumibilmente, lo store ufficiale conterrà insieme ai pomodori, anche altri prodotti legati allo studio d'animazione, cosicché  i clienti potranno portarsi a casa anche un'action figure di Asuka o di Rei facendo la spesa.

Lo studio aveva già collaborato l'anno scorso con l'azienda Kagome, produttrice di prodotti a base di pomodoro, per la realizzazione di uno spot pubblicitario a tema Evangelion. Un segno premonitore?

Fonte consultata:
Rocket News 24