Se vi state appassionando alla serie Kotetsujo no Kabaneri, non potete farvi mancare l'ascolto della sua bella ending "Ninelie" di Aimer, piazzatasi nona nella classifica di Oricon dei singoli più venduti nella settimana dal 9 al 15 maggio 2016. 
 
ninelie kabaneri.jpg

Ancora meglio ha fatto "Ichido dake no koi nara" delle Walkure per Macross Delta, che vi invitiamo a scoprire in terza posizione, per curiosare insieme su chi altri ha sfondato in questi giorni nel Paese del Sol Levante!
 

Vi lasciamo all'ascolto delle restanti canzoni, ricordandovi che il mercato della musica giapponese è il secondo al mondo: dopo ciascuno dei video che vi proponiamo, troverete il numero di copie vendute per ciascun singolo. Buona visione!
 
1 NEW! Maji Sunshine!! - HEY! SAY! JUMP
Tra i gruppi di idol maschili più sulla cresta dell'onda grazie soprattutto alle attività portate avanti in drama e film da alcuni dei suoi esponenti Yuuri Chinen, Yuto Nakajima e Ryosuke "Assassination Classroom" Yamada.
266'777 copie vendute

 
2 NEW! Utakata saturday night! - MORNING MUSUME '16
le Morning Musume (oggi Morning Musume '15) sono un progetto tutto al femminile nato nel 1997 da un'idea del produttore, cantautore e compositore rock Tsunku. Focalizzate su musica pop accompagnata da balletti, le formazioni originali delle Morning Musume(ovvero "Ragazze del mattino") cambiano di continuo attraverso audizioni d'ingresso per le più giovani e ritiro delle più "datate", cose che consentono alle esponenti del gruppo di mantenere un'età media post-adolescenziale.
All'interno delle Morning Musume sono poi nati piccoli gruppi 'spin-off' più o meno autonomi.
113'961 copie vendute

 
3 NEW! Ichido dake no Koi nara [Macross Delta Anime OP] - WALKURE
Tema di apertura di Macross Delta. Le Walkure sono un gruppo di idol nato appositamente per l'anime Macross Delta, così come i singoli da esse rilasciati.
35'839 copie vendute

 
4 NEW! Puzzle - CNBLUE
Band di quattro elementi composta da doppia chitarra e voce. Decimo singolo per il gruppo, per una canzone che reca il tema universale dell'amore eterno. Quattro ragazzi coreani che hanno fatto il loro debutto come indie nel 2009 proprio in Giappone, e solo in seguito in Corea.
28'691 copie vendute

 
5 NEW! My Best Friend - LITTLE GLEE MONSTER
Sei fanciulle il cui punto forte sono proprio le sonorità delle voci, tanto che il gruppo ha fatto cover di canzoni popolarissime dei Bump of Chicken, Misia, ma anche di Let it Go di Frozen.
23'348 copie vendute

 
6 NEW! Genki Kinkan Day! Day! Day! - CYARON!
Unit formata dalle Aqours di Love Live!!
22'850 copie vendute

 
7 Amagami Hime - NMB48
Gruppo gemello delle AKB48 che ha debuttato nel 2011.
21'754 copie vendute

 
8 NEW! Love Hunter - THE HOOPERS
Otto bellissime fanciulle abbigliate come otto splendidi ragazzi, scelte tra oltre 5'000 aspiranti della Next Generation Audition delle Fudanjuku.
20'469 copie vendute

 
9 NEW! Ninelie EP [Kotetsujo no Kabaneri ED] - AIMER
Ending dell'anime Kotetsujo no Kabaneri in versione live.
La cantautrice  Aimer che ha fatto il suo debutto nel 2011 ed è originaria di Kumamoto.
19'557 copie vendute

 
10 NEW! High Free Spirits [High School Fleet OP] - TRY SAIL
Gruppo formato da tre doppiatrici ovvero Momo Asakura, Sora Amamiya, Shiina Natsukawa. I loro singoli sono rilasciati da Aniplex
19'308 copie vendute

 


> Classifica precedente <
Fonte consultata: