L'editore nipponico Square Enix, aprendone contestualmente un sito ufficiale, ha annunciato l'adattamento in una serie anime per il manga ACCA 13-Ku Kansatsu-Ka (ACCA: il Dipartimento di osservazione del 13° distretto) tratto da un manga realizzato da Natsume Ono, autrice di Ristorante Paradiso.

 
ACCA 13-Ku Kansatsu-Ka anime
  
La storia è ambientata nel regno di Dowa, un grande paese nel tempo in cui il sovrano sta per compiere il 99esimo anno d'età. Il regno è diviso a sua volta in 13 distretti i cui apparati sono tenuti sotto osservazione dall'organizzazione ACCA che pone dieci osservatori in ciascun distretto. Protagonista è il vice comandante Jean Otis che è spesso in viaggio tra i distretti e la capitale per controllarne la situazione e il personale.

Serializzato sul mensile Big Gangan, il manga di ACCA 13-Ku Kansatsu-Ka è iniziato nel 2013 e conta al momento 4 volumi con il quinto in uscita in questi giorni.
Tra le varie opere della Ono, è al momento edito in Italia solo il suo manga d'esordio La quinta Camera da parte di JPOP.

Fonte Consultata:
Anime News Network