Il sito ufficiale dedicato film Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April), tratto dall'omonimo manga di Naoshi Arakawa, ha rilasciato un secondo trailer ufficiale, più lungo del precedente.  
Il lungometraggio uscirà nelle sale nipponiche il 10 settembre 2016, distribuito da TOHO. 
 

 
Kento Yamazaki (Kakeru nel film dal vero tratto da Orange, nonché un criticato L nel drama TV Death Note) e Suzu Hirose (Chihaya nei film dal vivo di Chihayafuru, Suzu nel lungometraggio Umimachi Diary) saranno i protagonisti,Yamazaki interpreterà il pianista prodigio Kousei Arima e Hirose sarà la violinista 'spirito libero' Kaori Miyazono.
 
Nel manga originale, conclusosi sul Gekkan ShonenMagazine nel febbraio 2016, i due protagonisti sono studenti delle medie, ma nel film Kousei e Kaori saranno studenti al secondo anno delle superiori.Yamazaki e Hirose hanno iniziato a prendere lezioni di piano e violino da circa un anno e mezzo prima dell'avvio delle riprese.
“Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare.” “Fermi tutti... com’è che chiamano questa sensazione...? com’è che chiamano questo sentimento...? è come essere... nel pieno della primavera. Durante la primavera del mio 14esimo anno di vita, ho cominciato a correre verso il futuro con te.”
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e debordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.

Il poster promozionale del film omaggia la copertina del manga.
 
kaori-poster-shigatsu-wa-kimi-ni-uso-compared-manga-visual-640x455.jpg

Anna Ishii  del gruppo pop tutto al femminile E-girls sarà Tsubaki Sawabe, amico d'infanzia di Kōsei; Taishi Nakagawa (Hiroshi in Ao Oni ver.2.0, Minami in Minami-kun no Koibito ~my little lover) sarà Ryōta Watari. Takehiko Shinjō (Boku no Hatsukoi wo Kimi ni SasaguKiyoku Yawaku) dirige il film su una sceneggiatura a cura di Yukari Tatsui (Strawberry Night).
 
Fonte consultata:
Adala News