Lo sviluppatore giapponese di videogiochi Tohoku Penet ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito Makuake per finanziare la produzione di un breve anime televisivo ispirato al boys-love game Gakuen Handsome. La raccolta, che si chiuderà il prossimo 19 agosto, si poneva come obiettivo il raggiungimento di 2 milioni di yen, risultato a oggi superato più che abbondantemente (siamo quasi a 3 milioni!).
 
Gakuen Handsome serie tv


La produzione propone una miniserie di 12 episodi di appena tre minuti ognuno da mandare in tv a ottobre, più uno extra da inserire come bonus nella futura edizione in DVD. La serie sarà animata dalla stessa squadra già responsabile dell'OVA Gakuen Handsome the Animation: il Team YokkyuFuman, diretto da Toneso Kiashi, uno dei designer del videogame originale. Confermato anche il cast di voci del gioco.

Per i donatori sono previste, in base alle offerte, lettere di ringraziamento, booklet, illustrazioni, il DVD della serie con le versioni estese della sigla d'apertura e di chiusura, un visual book, l'inclusione del proprio nome sul sito ufficiale o nei credits dell'anime, una copia della sceneggiatura (con o senza autografo del regista) e l'invito esclusivo per una proiezione in anteprima a Tokyo. La campagna offre anche spazi pubblicitari per le società interessate, da inserire durante la trasmissione degli episodi.

Il videogioco, disponibile dal 2010 per PC e dal 2013 per cellulari, una storia d'amore scolastica, è ambientato alla Baramon High School, un istituto maschile privato per i più facoltosi ragazzi della prefettura. Appena trasferitosi, il protagonista si ritroverà a contatto con alcuni "pezzi grossi" del campus come il "Professore fuorilegge", il capitano di football e un amico d'infanzia che non incontrava da ben sette anni. Insomma, le occasioni di "fraternizzare" non mancheranno: "Ogni volta, all'uscita di scuola, eri bellissimo"!

In attesa della serie tv, tutti in pista con i videoclip musicali prodotti per pubblicizzare il gioco e alcuni dei suoi protagonisti: Sakuya Mitsurugi in "Legend of Sexy" e Teruhiro Saionji in "Immoral Lesson".

 
Legend of Sexy
 
 

Immoral Lesson
 

Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale, Makuake.