Primo appuntamento di una serie di appuntamenti live estivi dal nostro canale youtube: "Il fumetto japstyle - la situazione ad oggi"!

Un'analisi completa e dettagliata strutturata come un'intervista, che non solo vuole mirare a informare il pubblico di appassionati e semplici curiosi ma anche a delineare con precisione il quadro generale della situazione, da cui poter trarre i frutti per progredire sulla strada degli anni a venire. Un'occasione inoltre per sfatare tutti i pregiudizi, i falsi miti e le diffidenze che sono ancora un po' duri a scomparire nel nostro ambiente.

Nata da un'idea di Davide Della Via e Alessandro Falciatore, questa diretta vedrà la partecipazione di tre ospiti d'eccezione:

- Benedetto Motisi, editor in chief della giovane casa editrice Kasaobake.
- Federica di Meo, autrice del fumetto Somnia (Panini Comis)
- Caterina Rocchi, fumettista e insegnante presso la Lucca Manga School.

Gli argomenti che verranno trattati nel corso della trasmissione saranno davvero molteplici, e qui di seguito un assaggio di quello che si parlerà:

1) "Identikit" del/della fumettista japstyle.
2) La situazione del fumetto japstyle in Italia e all'estero
3) La visione che i giapponesi hanno sui "mangaka stranieri"
4) L'importanza dello stile personale
5) Analisi del sondaggione indetto su Animeclick

In pratica, sarà un evento imperdibile, unico nel suo genere, da raccomandare a tutti i colleghi, ai simpatizzanti e, perché no, anche ai detrattori.

Sperando che la creazione di questo evento possa essere di vostro gradimento, siete quindi tutti invitati a partecipare!
 
LIVE VIDEO ORE 21.00