Sul sito ufficiale di Trickster: Edogawa Ranpo 'Shounen Tantei-dan' Yori (Trickster: da 'Il club dei giovani detective' di Ranpo Edogawa), anime che farà il suo debutto televisivo il prossimo ottobre, è stato caricato un nuovo trailer che rivela la theme song "Kimi dake no boku de iru kara" cantata da Gackt, che presterà la voce anche all'antagonista principale dell'opera, il "demone dalle venti facce".
 

Il principale antagonista è un criminale e maestro dei travestimenti, di cui non si conosce l'età, la nazionalità e nemmeno il sesso. In pochi hanno visto il suo vero volto, e, anche se c'è lui dietro gli eventi che hanno causato l'ira di Akechi, non uccide di persona.

Oltre a lui, sono stati presentati altri due nuovi personaggi:
  • Makoto Noro (doppiata da Ibuki Kido), unica ragazza a far parte del Club dei Detective ed esperta di computer. Non esce mai di casa, comunicando con l'esterno solo grazie a una videocamera, un microfono e il suo gufo Pippo-chan.
  • Nao Nakamura (Azusa Tadokoro), una detective del dipartimento di sicurezza pubblica che di tanto in tanto fa visita all'agenzia di Akechi, chiedendogli di collaborare con lei per risolvere dei casi.
Masahiro Mukai dirigerà l'anime per TMS Entertainment e Shinei Animation; Erika Yoshida si occuperà della sceneggiatura, mentre il character design sarà delle celebri PEACH-PIT (Rozen Maiden, Shugo Chara). Il character design sarà poi adattato in animazione da Shinya Yamada, mentre le musiche saranno affidate a Yuuki Hayashi.
 
La storia è ambientata negli anni '30 del XXI secolo, quando prende forma il "Club dei Giovani Detective" capeggiato dal misterioso investigatore Kogoro Akechi, i cui membri risolvono casi grandi e piccoli grazie alle loro speciali abilità. Tra questi vi è Kensuke Hanazaki, che un giorno si imbatte in un giovane chiamato Yoshio Kobayashi: quest'ultimo possiede un corpo immortale a causa degli effetti della "nebbia non identificabile", ma in realtà desidera la morte, sfuggendo al contatto con le altre persone. Incuriosito, Hanazaki lo invita nel "Club dei Giovani Detective": il loro incontro è in realtà legato al destino che unisce Kogoro Akechi e il più grande nemico di quegli anni, il "demone dalle venti facce".

Fonte consultata:
Anime News Network