Nella 32° uscita annuale di Weekly Shonen Champion, rivista edita da Akita Shoten, è stato annunciato che è previsto un adattamento di Baki, manga di Keisuke Itagaki. Il 14° volume di Baki-dou (il più recente sequel di Baki), in vendita il 6 dicembre, sarà disponibile in edizione speciale, la quale conterrà il DVD dell’anime.
 
Baki Hanma è uno spensierato studente con un hobby piuttosto inusuale: il combattimento. Più precisamente, gli piace duellare in tornei segreti di arti marziali che chiamano a raccolta i più forti combattenti del mondo, i queli si sfidano in tremende e cruente lotte. New Grappler Baki inizia dopo il termine della prima serie.
Dopo aver vinto il torneo illegale di arti marziali, Baki torna a condurre la sua tranquilla vita da scolaro. Ma uno strano fenomeno si sta verificando...gli giunge infatti notizia della fuga, dalle loro rispettive prigioni di massima sicurezza, di cinque sanguinari praticanti di arti marziali condannati a morte. Sembrano provenire da ambienti diversi, senza alcun apparente collegamento fra di loro, e ora sono diretti verso il Giappone. Solo una cosa li accomuna, hanno lasciato tutti il medesimo messaggio: "Voglio conoscere la sconfitta, appuntamento a Tokyo"...

Grappler Baki ha compiuto quest’anno il 25° compleanno, ed ovviamente Weekly Shonen Champion vuole approfittare di questo traguardo: il numero della rivista in vendita il prossimo 21 settembre sarà più grande e speciale rispetto i precedenti, inoltre includerà “novità tanto attese dai fan”.
 

Grappler Baki è stato pubblicato tra le pagine di Weekly Shonen Champion dal 1991 al 1995, mentre Baki lo è stato dal 1999 al 2005. Hanma Baki è stato tra le pagine della stessa rivista tra il 2005 ed il 2012. Infine ricordiamo che Grappler Baki è stato già adattato tre volte in anime, prima con un OVA e, successivamente, con le due serie Grappler Baki - Saidai Tournament hen e Grappler Baki. Baki-Dou è in corso dal marzo 2014.

Yukinao Yamauchi ha curato uno spinoff dell’opera di Itagaki, ovvero Baki Gaiden – Scarface, la quale è stata pubblicata nel numero inaugurale di Bessatsu Shonen Champion nel 2012. Inoltre un ultimo spinoff, Baki Gaiden: Kenjin, ha debuttato su Champion RED nel 2013.

Fonte Consultata:
Anime News Network