La stagione estiva è partita, ma le emittenti nipponiche proseguono nel bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
Toki wo Kakeru Shoujo 2016 - sci-fi, sentimentale, scolastico - drama (9 luglio)

Teaser Trailer 1

Teaser Trailer 2

 
Mihane Yoshiyama è una liceale al terzo anno e fa parte del club di fotografia; il giorno antecedente all'inizio delle vacanze estive, la ragazza percepisce uno strano aroma di lavanda nel laboratorio di scienze, e improvvisamente acquisisce il dono di "saltare" nel tempo.
Shohei Fukamachi è un suo compagno di classe, ma in realtà proviene dall'anno 2122, ov'era ricercatore; il giovane ha smarrito una pillola che gli consentirebbe di ritornare nel suo tempo futuro, e nel frattempo ipnotizza chi ha attorno, vivendo come un ordinario studente.
Mihane e Shohei iniziano ad essere attratti l'uno dall'altra.


 
Ushijima-kun Movie 3 e Finale - drammatico, strozzini - film (22 settembre, 22 ottobre)

Teaser Trailer


 
Kaoru Ushijima gestisce la Kaukau Finances, un'agenzia finanziaria del mercato nero che impone ai propri clienti pagamenti rateali con interessi superiori al 50% per dieci giorni. I debitori, generalmente provenienti dagli strati più infimi della società, vengono inseguiti da Ushijima e costretti a pagare con metodi efficaci ma poco ortodossi.
 
Boku no Ojisan - slice-of-life, famiglia - film (3 novembre 2016)

Teaser
 
Lo zio del piccolo Yukio Haruyama insegna filosofia part-time all'università, e vive a scrocco della sua famiglia.
Quando a un appuntamento al buio l'uomo s'innamora della bella Eri Inaba, giapponese di quarta generazione residente alle Hawaii, i due non ci pensano due volte. Eri torna alle Hawaii per gestire l'azienda agricola di torrefazione del caffé della defunta nonna, e Yukio e lo zio vanno a trovarla.
 
Higanjima Vampire Island - horror - film (15 ottobre 2016)

Teaser Trailer
E' giunto il momento del confronto tra i due fratelli Akira e Atsushi Miyamoto, sull'isola di Higanjima.
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network
Jdramas
YouTube