Con gli anime della primavera 2016 in via di conclusione, il sito giapponese Anime! Anime! ha lanciato un sondaggio tra i suoi utenti per incoronare il miglior titolo della stagione. Ecco i risultati ottenuti tra il 27 giugno e il 3 luglio dagli 820 votanti, il 40% costituito da un pubblico di teenager di entrambi i sessi con una minima prevalenza di utenti maschi.
 
Top-3 Anime Primavera 2016


Il primo posto è per Re:Zero - Starting Life in Another World, indicato da oltre il 10% dei partecipanti come prima scelta nella totalità delle preferenze, al primo posto anche nella classifica solo maschile, al nono in quella femminile.
Il discusso Kabaneri of the Iron Fortress si piazza in seconda posizione, mettendo abbastanza d'accordo sia maschi che femmine, che lo votano rispettivamente al terzo e secondo posto. Ultimo gradino del podio, invece, per Bungo Stray Dogs, tra i titoli più attesi nella stagione precedente e che proseguirà in autunno. Di seguito la Top 10 completa:

I migliori anime della primavera 2016 per gli utenti di Anime! Anime!
 


Contemporaneamente, il portale giapponese ha chiesto ai suoi utenti anche quali fossero i titoli più attesi per la stagione estiva, appena iniziata. La classifica ottenuta varia alquanto rispetto a quella votata dai lettori di Charapedia, impazienti per Love Live! Sunshine!! e Food Wars 2, che noi possiamo seguire ufficialmente in italiano su Yamato Animation.

Gli anime più attesi dell'estate 2016 per gli utenti di Anime! Anime!
 

Fonti consultate:
Anime News Network,
Anime! Anime!