L'inestinguibile fenomeno Pokémon, è diventato un vero e proprio tormentone in questi giorni grazie all'oramai notissimo Pokémon Go che, tra l'altro, sta facendo registrare una marea di eventi folli e bizzarri, ma cui bisogna comunque riconoscere il merito di aver avvicinato al franchise anche chi lo conosceva solo di fama.
E anche per costoro potrà risultare interessante il recente annuncio della casa editrice J-POP Manga che, in collaborazione con Pokémon Millennium, porterà in Italia la trasposizione manga delle primissime avventure dei famosi mostriciattoli, tratte dai primi videogame della serie: Pokémon Rosso, Blu e Giallo.
 
Pokémon - La Grande Avventura (questo è il nome dell'edizione italiana) ha come riferimento l'edizione francese Kurokawa, e sarà disponibile a novembre in un cofanetto al prezzo totale di 29,70 €. Come da consuetudine dell'editore, i tre volumi potranno essere anche acquistati singolarmente al prezzo di 9,90 € cadauno.
I tre volumi da oltre 500 pagine di questa nuova edizione, ripropongono i primi sette volumi (90 capitoli) di Pokémon Adventures (aka Pokémon Special).

Fonti consultate:
Pagina Facebook J-POP Manga
Pokémon Millennium.net