Nel bel mezzo della febbre mondiale causata da Pokémon Go, anche il paventato live action dedicato ai Pokémon diventa una concreta realtà: è stata infine la Legendary Pictures, scelta minuziosamente da The Pokémon Company, ad aggiudicarsi i diritti all'asta di cui si era accennato non troppo tempo fa.
 
tantei pikachu.JPG

Chi ha adocchiato il celebre roditore giallo Pikachu nel titolo che il gioco per Nintendo 3DS ha dedicato interamente a lui, intitolato Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō, sarà felice di sapere che il primo film live action dedicato al franchise sarà basato proprio su di lui.
 
detective pikachu 3ds.jpg

Detective Pikachu è un nuovo personaggio dell'universo Pokémon, benché il gioco originale sia uno spin-off esclusivo per il Giappone rilasciato lo scorso febbraio 2016. L'idea di un film dal vivo con la creatura gialla presa a simbolo della vastità dei mostriciattoli da acchiappare della Nintendo, può forse per certi versi rassicurare chi teme che l'eccessiva quantità di Pokémon e di personaggi da rappresentare vada ad inficiare la resa dell'opera.

I dettagli sulla trama e la storia del personaggio sono invero ancora vaghi, ma sappiamo che la produzione inizierà nel 2017, e se fino ad allora non sapete attendere, vi proponiamo intanto l'accattivante trailer del gioco omonimo, costruito proprio a modalità di film dal vivo:
 
Meitantei Pikachu ~ Trailer
 
 
Sarà confermata anche nel film la preferenza di Detective Pikachu per le comodità? E' infatti timido e dispotico al tempo stesso, gli piacciono le donne ma preferische che sia l'umano Tim al suo fianco a farlo per lui. E poi gli piacciono i Café e, ovviamente, risolvere misteri.
 


In quanto partner di lungo corso di Legendary, la Universal Pictures si occuperà della distribuzione del film al di fuori del Giappone, mentre Toho lo farà proprio nel Paese del Sol Levante.

Fonti consultate:
Hollywood Reporter
Anime News Network
Arama Japan
Polygon
Nintendo Town
TechCrunch