La casa editrice Ichijinsha ha aperto un nuovo sito per celebrare 20 anni dall'inizio della pubblicazione del manga Saiyuki di Kazuya Minekura, e proprio tramite lo stesso sito ha annunciato che il manga Saiyuki Reload Blast sarà adattato in anime, eccovi il video postato in home:
 

Veniamo anche a sapere il 7 ed 8 gennaio si terrà lo speciale evento "Saiyuki Festa 2017" presso il Makuhari Messe di Chiba, il 7 ci saranno una serie di ospiti sul palco mentre entrambi i giorni sarà allestita una mostra con disegni e schizzi originali di Minekura.
 
"Si può solo andare avanti, vero?" Con questa domanda, Kazuya Minekura riprende le avventure di Genjo Sanzo e di Cho Hakkai, Sha Gojyo e Son Goku, scorta e compagni del bonzo lungo il viaggio verso ovest. La missione di trovare una soluzione all'anomalia che ha spezzato l'equilibrio nella convivenza tra uomini e demoni nel Togenkyo, spinge la comitiva molto a occidente, fino a un remoto villaggio a cui si accede attraversando un ponte levatoio. Qua gli abitanti osservano la regola del silenzio, augurandosi che in tal modo i demoni non localizzino il loro rifugio... ma una donna, resa folle dalla tragedia che l'ha colpita, non smette di cantare... Altrove, c'è ancora chi pratica l'antico rituale funebre della sepoltura celeste, offrendo in pasto agli avvoltoi i corpi dei defunti.
 
saiyuki 20.jpg
 

A causa di problemi di salute, dal 2013, Minekura serializza l'opera in modo discontinuo sulla rivista Comic Zero Sum; allo stesso modo ha rallentato la serializzazione di Wild Adapter. Saiyuki Reload Blast è il sequel di Saiyuki Reload, a sua volta sequel di Saiyuki; il quadro è completato dai manga spinoff Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun. Saiyuki Reload Blastt è iniziato nel 2009 e conta due volumi all'attivo, l'ultimo è uscito nel 2014, entrambi editi qui da noi da Dynit.

Vi sono stati già numerosi adattamenti anime: Saiyuki è stato trasposto in OVA nel 1999 e in serie TV nel 2000, poi in un sequel film e un altro OVA; Saiyuki Reload è stato adattato in due anime e un prequel OVA; Saiyuki Gaiden in OVA nel 2011. Infine lo scorso settembre è stato rappresentato un musical a Tokyo.


Fonte Consultata:
Anime News Network