Lo studio Khara di Hideaki Anno, in collaborazione con la "media company" Dwango, è al lavoro sul corto animato Mobile Police Patlabor Reboot. Il progetto, di cui vediamo il primo teaser trailer di seguito, è stato presentato al Japan Anima(tor)'s Exhibition (Japan Animator Expo) in queste ore:
 

Nello staff: Yasuhiro Yoshiura (Time of Eve, Patema Inverted) agli storyboard, alla regia e alla direzione della fotografia; Kazunori Ito (tra gli sceneggiatori dello storico Patlabor the Mobile Police) allo script; Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu) al character design, basato sull'originale di Masami Yuuki, e alla direzione dell'animazione; Kenji Kawai (Patlabor, Ghost in the Shell) alle musiche; Yutaka Izubuchi (Patlabor, Gasaraki, Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket) al mecha design; Yuji Kaneko (Kill la Kill, Little Witch Academia) alla direzione artistica; Manabu Kobayashi (Real Drive) alla direzione della computer grafica; produttore esecutivo, Hideaki Anno.

Il corto, di appena 10 minuti, sarà proiettato il 15 ottobre allo Shinjuku Baltic 9 di Tokyo e all'Umeda Burg 7 di Osaka, dove gli spettatori potranno acquistare in anteprima una speciale edizione in Blu-ray ricca di extra tra cui, disegni preparatori del character designer Asano, gli storyboard di Yoshiura e un CD musicale con le musiche di Kawai. La limited edition in Blu-ray e in DVD sarà in vendita dal 26 ottobre.
 
Patlabor Reboot by Studio Khara
 
Nella serie animata originale, edita in Italia da Yamato Video, l'invenzione dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente, in un futuro molto prossimo, un grande sviluppo della produttività. Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per questo motivo la polizia ha creato un reparto speciale per combattere questi crimini robotici, e il nome di questo reparto è Patlabor!

Fonte consultata: Anime News Network.