La SEGA, durante il Kizuna no Daikanshasai Fan Meeting 2016, ha mostrato un nuovo video promozionale per Chain Chronicle: Haecceitas no Hikari (Chain Chronicle: The Light of Haecceitas), adattamento anime del gioco di ruolo per smartphone Chain Chronicle. Durante l'evento sono stati inoltre annunciati il cast e lo staff che lavoreranno alla serie.
 

Come riportato nel video, la serie tv sarà preceduta da 3 film animati che verranno trasmessi nei cinema giapponesi per un tempo limitato di due settimane ciascuno. Il primo debutterà il 3 dicembre 2016, il secondo il 14 gennaio 2017, mentre il terzo l'11 febbraio dello stesso anno.

Il cast dei doppiatori principali è costituito da:
 

Masashi Kudo si occuperà sia del character design che di dirigere la serie per gli studi Telecom Animation Film e Graphinica. La direzione artistica è invece affidata a Daisuke Jinba, mentre Touko Machida si occuperà di supervisionare la sceneggiatura. Masato Kōda comporrà le musiche della serie, mentre Shoji Hata e Takeo Ogiwara si occuperanno rispettivamente della direzione del suono e della fotografia.

Chain Chronicle ha già goduto di un adattamento animato costituito da una serie di 8 episodi della durata di 5 minuti ciascuno, trasmessi nel settembre 2014.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll