Nella fascetta promozionale che avvolge l'ultima novel di Naruto curata da Sho Hinata, ovvero Naruto Konoha Shinden Yukemuri Ninpo-cho, è stata annunciata la trasposizione animata di tre Naruto Hiden/Shinden (Storie Nascoste/ Storie Vere) che verranno trasmesse questo inverno. Vedremo con più precisione l’adattamento animato di: Le cronache segrete - Shikamaru: una nuvola che fluttua in un silenzio di tenebra di Takashi Yano, Naruto: Le cronache segrete - Konoha: Un buon giorno per un matrimonio sempre di Hinata, ed infine Naruto: La vera leggenda di Sasuke, scritta da Shin Towada. Nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump verranno annunciati maggiori dettagli.
 

Dal momento in cui, nel novembre del 2014, Masashi Kishimoto ha annunciato la conclusione del suo manga, la Shueisha ha pubblicato 10 novel connesse alla sua opera. Sei fanno parte della serie Hiden, ed ogni singolo volume ha come protagonista un diverso personaggio (Kakashi, Shikamaru, Gaara, Sakura, l’Organizzazione Alba ed altri ninja di Konoha).

La serie Shinden al momento è composta da tre volumi: i due Itachi Shinden, già trasposti in anime, più La vera leggenda di Sasuke, il quale è stato pubblicato l’anno scorso; infine è stato pubblicato Naruto: Dojunjo Ninden (Naruto: La Storia del Ninja dal Cuore Puro).

Fonte Consultata:
Anime News Network