• Per primo ci ha pensato il capitano della nazionale di calcio giapponese Makoto Hasebe (32 anni), che lo scorso 9 luglio ha sposato la modella Arisa Sato (27 anni): i due si erano incontrati grazie ad un servizio fotografico nel 2010, ed avevano iniziato a frequentarsi nel 2012. La notizia del matrimonio doveva essere annunciata dalla coppia stessa a registrazione avvenuta, ma in qualche modo il gossip ha bruciato i tempi. Lui, che è un grande fan del gruppo musicale Mr. Children, ha quotato parte del testo della loro canzone "Simple" nel messaggio ufficiale rilasciato poi ai fan e ai media.
 
  • E poi riguarda in parte anche l'Italia la notizia che ha da pochissimo confermato l'imminente matrimonio del calciatore dell'Inter Yuto Nagatomo (30 anni) con l'attrice Airi Taira (32 anni) il prossimo 29 gennaio 2017. Lei, piuttosto popolare in patria, si trasferirà quindi in Italia per amore.
  • La Taira aveva recentemente confermato la relazione con lui, a dispetto della difficoltà di un rapporto portato avanti a così notevole distanza l'uno dall'altra. E lui aveva candidamente confessato: "Lei è qualcuno di speciale per me, "she's my amore"!"
nagatomo airi annuncio.JPG
 
  • Lo scorso febbraio Nagatomo aveva invitato la Taira a San Siro, col pretesto di farle vedere il luogo in cui lavora... in realtà però il calciatore ne ha approfittato per farle la proposta di matrimonio!
Nagatomo proposal to Airi.jpg
 
  • E' poi nell'aria la coppia formata dall'attore di Ore Monogatari!!! Kentaro Sakaguchi (25 anni) e l'attrice Mitsuki Takahata (24 anni, entrambi nella foto sotto), che si frequentano da circa sei mesi dopo aver lavorato insieme in più drama: quando le hanno chiesto della relazione con lui, lei ha risposto "è una sorpresa!". Lui, invece, alle domande dei giornalisti tace imbarazzato...
kentaro sakaguchi mitsuki takahata.JPG
 
  • Dopo la rottura con la bella attrice Kiko Mizuhara, pare che l'idol coreano G-DRAGON si sia consolato in fretta con la giovane stella Nana Komatsu (Oboreru Knife, Bakuman, peraltro buona amica della Mizuhara): i due si vedono "non troppo segretamente" di frequente, e sono stati pizzicati insieme anche dopo il recente concerto al Tokyo Dome di lui.
Nana Komatsu GDragon.JPG
 
  • D'altra parte la Mizuhara già aveva voltato pagina frequentando l'attore Shuhei "Taichi" Nomura (Chihayafuru), e per fugare i dubbi, la "presunta coppia" nel giorno di Natale ha postato foto separate su Instagram della medesima auto, a distanza di un'oretta l'uno dall'altra... arriverà presto la dichiarazione ufficiale?
nomura mizuhara car.jpg
 
  • L'attrice Erika Toda (27 anni, Ryuusei no Kizuna) sembra invece aver rotto con il collega Ryo Kase (41 anni) che frequentava da un po': i due avevano lavorato insieme in SPEC, ma avevano iniziato ad uscire insieme solo lo scorso anno grazie al drama WOWOW. Le rispettive agenzie avevano entrambe comunicato che lasciano ai due di gestire la propria vita privata; l'agenzia di lui aveva aggiunto "Non siamo stati informati di nulla di preciso, ma riteniamo che formino davvero una bella coppia". Coppia però scoppiata...
toda_kase.jpg
 
  • Non formano invece una coppia nemmeno i giovani attori Masaki Suda (Kuragehime) e Fumi Nikaido (Himizu), che si frequentano pare come amici. Lui dice di lei, ad un programma televisivo: "non ci siamo mai tenuti per mano, tuttavia me la carico spesso sulla schiena". Chissà se lei avrà gradito il commento...
Suda Nikaido.jpg
 
  • Proprio la Nikaido aveva frequentato per oltre due anni il collega Hirofumi Arai di Himizu: all'epoca lui aveva 34 anni e lei appena 18. Arai frequenta ora la modella e attrice Kaho (24 anni), vista in Little Sisters - Umimachi Diary.
 
kame fukada joker game.jpg
  • Non è ben chiaro invece se l'idol Kazuya Kamenashi (30 anni) frequenti o meno la collega Kyoko Fukada (34 anni): i due sono stati colleghi nel film Joker Game e amanti nel drama Second Love dello scorso anno (la copertina nella foto qui sopra), e se da un lato, a Kamenashi vengono puntualmente attribuiti flirt con le partner di lavoro, dall'altro lo si vede da oltre un anno avviarsi al lavoro al mattino partendo direttamente dall'appartamento di lei...
 
mitsuhima nagayama.JPG
  •  
  • L'attrice e doppiatrice Hikari Mitsushima (30 anni, Gomen ne Seishun, Totto Terebi) frequenta il collega Kento Nagayama (27 anni), fratello del celebre Eita (Nodame Cantabile). In questo caso le rispettive agenzie confermano; l'attrice è stata sposata dal 2010 all'inizio del 2016 con il regista Yuya Ishii (32 anni), da cui ha da poco divorziato.
 
kamiki sano.JPG
  • Che il giovane attore Ryunosuke Kamiki (21 anni) sia piuttosto popolare, non avevamo dubbi; la sua voce è peraltro in tutti i cinema, grazie al doppiaggio del protagonista del film Kimi no na wa - Your Name di Makoto Shinkai. Ma Kamiki fa parlare di sé anche per essere stato visto lasciare il suo appartamento in compagnia della graziosa e procace coetanea Hinako Sano, vestendo abiti uguali lo scorso maggio (in Giappone si è soliti "additare" una coppia quando i due vestono gli stessi abiti). Lui dice che sono solo amici; lei nel frattempo rilascia un photobook che lascia poco all'immaginazione, e dice di lui che è un buon amico perché "giocano agli stessi videogiochi". E l'altra amica Shida Mirai che cosa dirà, allora?

Fonti consultate:
Arama Japan 1, 2, 3, 4
Tokyo Hive
Unleash The Geek Twitter