• Coppia glamour, coppia scandalo... e ora coppia in nuova dolce attesa. Dopo aver festeggiato l'agognato anniversario di nozze, i divi Meisa "Fujiko" Kuroki (28 anni) e Jin Akanishi (32 anni), sposati dal 2012, hanno dato l'annuncio dell'attesa del loro secondo figlio. Senz'altro si tratterà di un evento più sereno della prima gravidanza, che aveva dato luogo a un matrimonio riparatore e alla cacciata di lui dall'agenzia per cui lavorava...
 
  • Sui secondogeniti non è da meno la coppia formata dall'attore Shun "Lupin III" Oguri (34 anni) e dalla modella Yu Yamada (32 anni): il secondo figlio è nato il 21 gennaio 2017, annunciato tramite Instagram dalla neo-mamma stessa, senza rivelare altri dettagli sul neonato.
 
oguri yamada matrimonio hawaii.jpg
  • L'attore Tatsuya Fujiwara (34 anni, nella foto sottostante) ha annunciato la nascita del suo primogenito lo scorso giugno, non rivelando tuttavia altri dettagli. Fujiwara si è sposato nel 2013 dopo 9 anni di fidanzamento con la compagna, non appartenente al mondo delle celebrità.
  • Ricordiamo che dopo aver interpretato il ruolo di Kira/Light nei primi adattamenti live action dedicati a Death Note, Fujiwara è stato il protagonista del film Boku dake ga inai machi - Erased, nonché il personaggio di Makoto Shishio nei lungometraggi di Rurouni Kenshin
 
fujiwara-tatsuya.jpg



E sono diventati genitori per la prima volta anche:
  • Lo scorso 8 ottobre è nato il primogenito degli attori Shota Sometani (24 anni) e Rinko Kikuchi (35 anni), sposati dal 2015. Di lui ricordiamo il ruolo nel celebre adattamento di Parasyte Kiseiju, oltre che in Himizu premiato a Venezia. 
 
  • Il celebre artista Masaharu Fukuyama (47 anni), sposatosi nel 2015 con la bella attrice Kazue Fukiishi (33 anni). Il loro primo figlio è nato lo scorso dicembre.
fukuyama kazue.jpg
 
  • Sempre in dicembre anche l'attrice Maki Horikita ha dato alla luce il suo primogenito (29 anni, celebre per Hana-Kimi). La Horikita era convolata a nozze a sorpresa lo scorso anno con l'attore Koji Yamamoto (39 anni, visto in Atashinchi no Danshi).
  • La coppia avrebbe voluto dare personalmente l'annuncio della gravidanza, ma la notizia era trapelata ben prima del tempo attraverso i siti e i giornali di gossip, quando la giovane era stata "intercettata" nel recarsi in clinica per i controlli di routine.
maki horikita yamamoto ospedale.JPG
 
  • L'attrice, cantante e modella Yui Ichikawa (30 anni) ha avuto per primogenito un maschietto, dopo essersi sposata nel settembre 2015 con Shigeyuki Totsugi (42 anni).  
 


 
  • L'idol e presentatore Taichi Kokubun (nella foto in basso a destra), esponente della band dei TOKIO, è diventato papà per la prima volta di una bimba lo scorso 31 ottobre: l'annuncio è stato fatto da egli stesso durante un programma TV.
  • Curiosità: quando gli è stato chiesto il sesso del neonato, il neo papà ha risposto: è una 'Sasoriza no Onna' ovvero una donna scorpione, il cui riferimento va inteso però allo stesso tempo qui ad una celebre e omonima canzone nipponica di Ken'ichi Mikawa.
tokio kokubun.jpg




Sono invece nel frattempo arrivati altri pargoli in casa di:
  • L'attrice Michiko Kichise (41 anni), bellezza enigmatica di Liar Game, ha partorito la sua secondogenita lo scorso 26 ottobre, un po' prima del previsto, ma entrambe sono in buona salute.
 
  • A casa degli attori Joe Odagiri (40 anni) e Yu Kashii (29 anni) è arrivato il terzogenito, un maschietto. La coppia è sposata dal 2008.
 
  • L'attrice Kumiko Aso (38 anni) ha dato alla luce il suo secondogenito maschio lo scorso 15 novembre. E' sposata con il celebre stilista Daisuke Iga da cui ha avuto la prima figlia nel 2012.
 
  • Yujin Kitagawa, cantante e compositore del celebre duo artistico degli Yuzu: la seconda figlia avuta da Aya Takashima è nata a giugno dello scorso anno.
 
yuzu.JPG
  • Gli attori Kei Tanaka (32 anni, visto in From Five to Nine) e Sakura (32): la secondogenita è nata il 3 agosto. I due si erano sposati nel 2011 ed hanno già una bimba.
 
  • L'attore Naohito Fujiki (44 anni, visto in Hotaru no Hikari, nella foto sotto): la nascita del suo terzogenito è stata annunciata in esclusiva ai membri del suo fan club. L'attore ha già un figlio di 9 anni e una bimba di 6.




Fonti consultate:
Arama Japan 1, 2, 3, 4, 5
Tokyo Hive 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Unleash the Geek Twitter