Tre episodi in cui i nostri protagonisti evolvono senza snaturarsi. I loro cuori affrontano varie prove e ne escono migliori e più forti. E poi.... il finale dell'ultimo episodio.... davvero una bella sorpresa! Avendo letto il manga io già sapevo, ma è stato comunque emozionante. Non posso che essere contenta di questa trasposizione. Insomma si conferma una serie bella, intensa, non priva di difetti ma capace di trasmettere qualcosa, di affrontare temi complessi senza risultare a mio avviso noiosa o stucchevole. 

Autore: Hachi194
 
La storia si fa intrigante con vari colpi di scena e retroscena sulla figura di Kakeru fra passato e futuro. La visione è sempre interessante, ma i cliché da shoujo manga non mancano (su tutti la rivale in amore schizofrenica che bulla la protagonista forte del suo entourage di amykette adoranti), inoltre la passività di Naho (che si fa mettere i piedi in testa dalle bulle e diventa il cagnolino-cuoco di Kakeru) e l'essere un piccolo emo con trauma al seguito di Kakeru non contribuiscono molto a rendere simpatica la coppia protagonista, al punto che ci si chiede cos'abbia questo ragazzo di così speciale e diverso dagli altri personaggi (non è chiaramente meglio Suwa?) da essere oggetto delle attenzioni amorose di mezzo mondo.

Autore: Kotaro
 
Ammirevole notare come la narrazione, che fa la spola tra passato e futuro, rimescoli le carte in tavola, riveli vicende e dettagli importunati da subito, ma non per questo dà l’impressione che questo titolo si sia giocato subito le carte migliori, anzi.
In un graduale crescendo si scoprono sempre maggiori dettagli sul futuro e il passato di Naho, Kakeru e l’allegra comitiva tutta.
Naho irrita spesso per la sua indecisione, ma gradualmente anche lei si fa forza, cresce e tira fuori gli attributi. Kakeru, pur portandosi dentro i suoi fardelli, gradualmente si apre. E poi c’è Suwa, che si mostra un personaggio sempre più affidabile e altruista. Niente male poi il resto della comitiva, che viene gradualmente fuori e conquista lo spettatore (mitico il quattrocchi!).
Non ci vengono risparmiati un paio di pugni nello stomaco che arrivano da certe rivelazioni, magari già intuite, ma che fanno male lo stesso.
E ora, dopo il cliffhanger della sesta puntata, vediamo un po’ da dove arriva questa lettera: passaggio delicato,  dove il titolo si gioca la credibilità.
 

Autore: Oberon
 
Con un finale da lasciare a bocca aperta chi non ha ovviamente letto il manga, questo blocco di episodi si rivela essere un crescendo di emozioni. I personaggi crescono, forse il solo Kakeru resta piuttosto insipido, mentre la tanto vituperata Naho si fa forza e, seppur limitata da un carattere remissivo, cerca di cambiare le cose. L'atmosfera misteriosa permane con gli slanci registici tra passato e futuro, mentre non trovo davvero nulla da ridire sulla trama. Certo, niente di nuovo sul fronte shojo, ma questo semmai è colpa di chi in passato ha gridato all'opera "diversa" non certo all'opera in sé. Non trovate?


Autore:Ironic74

 
 
 
 


Orange 06

Titolo italiano:  Lettera 6
Titolo Originale: Tegami 06
Titolo Kanji: 手紙06

Data italiana: 07/08/2016
Data in patria: 07/08/2016
Durata: 24 minuti

Orange
Episodio 06

Data: 14/08/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   95   0   1 


Shiva91

Se l'ha ricevuta anche Suwa (magari anche gli altri) perché l' hanno invitato quel giorno? Comunque è stato un bel colpo di scena anche perché Naho da sola mi sa che sta peggiorando le cose..

 01/04/2024

Anemone Blu

La 1° metà dell'ep è all'insegna del romanticismo più classico che ci sia, tra festival e fuochi d'artificio. La 2° metà invece è più pesante, drammatica e interessante. Suwa mi ha sorpreso molto, quindi la lettera è arrivata a tutti? O solo a loro 2?

 02/07/2021

pippo311lp

Naho e Kakeru continuano a non dirmi nulla come coppia, però l'episodio è interessante. La psicologia di Kakeru nelle prime battute dell'episodio, non mi piaceva, ma dopo aver capito le sue motivazioni mi sono ricreduto. Finale con Suwa molto interessante

 23/02/2021

Alessandro 99

Naho va al festival con Kakeru e scopre il vero motivo per cui Kakeru ha deciso di togliersi la vita. Suwa intanto è alla ricerca di Kakeru che non si fa vedere da un po agli allenamenti.

 22/01/2020

Bradipo Lento

Festival scolastico + fuochi d'artificio, la ricetta perfetta per il romanticismo: Naho e Kakeru ci sguazzano, nonostante il colpo gobbo della senpai. Finale shock, le lettere arrivano a tutti?

 14/11/2019

fedelic

Noooo, la frase finale di Suwa a Naho mi ha colto di sorpresa. Allora anche lui sa tutto e forse (a questo punto è probabile) anche gli altri lo sanno. Povero Kakeru, che fardello sopporta.

 30/12/2018

Mistermovies91

Un buon episodio, forse troppo sdolcinato in un paio di passaggi ma dal finale bomba.

 11/11/2018

Mitsuki_92

feels, feels a manetta... Ecco cosa è accaduto il primissimo giorno... ed ecco il più grande rimpianto di Kakeru. Se Naho avesse seguito subito le direttive della lettera... Ma adesso, anche Suwa...

 13/12/2017

lena

Kakeru finalmente parla del dolore che si porta da tempo... poi va beh la parte finale non me l'aspettavo dentro proprio!!!!

 26/12/2016

BlackLotus

Il finale mi ha lasciato a bocca aperta. episodio molto bello

 27/09/2016

npepataecozz

Finalmente mister espressività si lascia un po' andare. Lei seduta alla panchina di fianco per lasciarlo solo fa un po' ridere: "sto male, lascia che io sfoghi il mio dolore dietro l'albero".

 27/09/2016

Nox

Episodio davvero bellissimo! Non solo c'è un momento molto toccante in cui Kakeru spiega tutta la sua sofferenza ma c'è anche il twist finale che leggendo il manga mi lasciò a bocca aperta.

 26/09/2016

Hatake Rufy

Ed eccolooooooo il colpo di scena che fa aumentare la suspense e le domande!! Episodio davvero bello dove alcune domande trovano risposta mentre tutto il resto coinvolge tantissimo!

 26/09/2016

tak10

Almeno questa parte sono riusciti a renderla decentemente. Speriamo continui su questo livello.

 04/09/2016

Flare Asakura

Episodio molto emozionante, il finale poi...

 29/08/2016

Hippo

Puntata eccellente! Il finale mi ha lasciato a bocca aperta. E anche il dialogo tra Naho e Kakeru è stato molto bello.

 26/08/2016

Angia

Ma cosa spera ancora di ottenere la senpai da Kakeru? E cosa aspetta lui e Naho a frequentarsi nonostante quelle risposte dichiarazioni fac-simile? Anche Suwa ha ricevuto la lettera dunque?

 26/08/2016

Tsukime;

Il migliore fino ad ora, tantissime rivelazioni e chiarimenti sulla scomparsa di Kakeru ed un elettrizzante colpo di scena!

 18/08/2016

Metal_Movie90

Bene il finale (sia il dialogo con Kakeru che la rivelazione di Suwa) quindi si merita il pollice verde anche questo, ma tutto il resto rimane una palla, se il prossimo non mi convince drop.

 17/08/2016

Mao_Chou

Ottima puntata. Naho ha provato a forzare un po' la mano ma è troppo presto. Onore a Suwa! Non so come faccia a comportarsi così nonostante piaccia anche a lui Naho.. forse per via della lettera?

 16/08/2016

Andromeda

Ah, è così allora, anche Suwa... Ma come fa a incoraggiare Kakeru, il suo rivale? E perché Kakeru non si dichiara? Ormai sono cotti entrambi a puntino! Disegni sopra la media pure, ottimo!

 14/08/2016

traxer-kun

Buon episodio, e la mano di un regista bravo si vede in certi frangenti - tipo il festival.

 14/08/2016

Riccardo80

Cioè ma il finale?! °_° Che colpo di scena!

 12/08/2016

Alex Ziro

ehehe mi fa piacere che il colpo di scena sia piaciuto, ricordo che anche io leggendo il manga ebbi un sobbalzo. forza ragazzi <3

 11/08/2016

oberon

Puntata da urlo, con un sacco di rivelazioni e colpi di scena, per non parlare del finale cliffhanger. Anche i comprimari vengono fuori molto bene in questo episodio (mitico il quattrocchi!).

 11/08/2016

Nana79

episodio con bellissimo colpo di scena finale. Adoro la comitiva e l'amicizia che c'è tra loro (quella vera). Bellissime le battute finali di naho ... come si fa a salvare una persona??

 10/08/2016

Arashi84

Naho prova finalmente ad essere diretta, ci riesce ma Kakeru è sfuggente. La situazione è troppo pesante e Naho ha bisogno di aiuto. A quanto pare però, potrà contare sull'appoggio di Suwa...

 10/08/2016

TheRealNear

Grande puntata sotto molti aspetti soprattutto quella frase di Suwa nel finale. Se scopro che la lettera l'ha mandata lui diventa subito il migliore

 10/08/2016

Raul

Miglior serie della stagione ed episodio bellissimo, curiosità a 1000

 09/08/2016

Eretria90

Sorpresa sul finale, che ovviamente preme sul pregio di questa storia "la curiosità" che vien stimolata a chi la segue. Qualche artificio qui e là, ma l'episodio scorre piacevole come i precedenti.

 08/08/2016

Lunashinigami

Con questo episodio si raggiunge un vero e proprio climax: episodio dalle emozioni fortissime ci rivela altri lati di quello che è successo a Kakeru e la rivelazione finale crea ancora più aspettative

 08/08/2016

Kotaro

Madò, il regno degli emo. Ma la rappresentazione del matsuri è così realistica e puntuale da risultare meravigliosa!

 08/08/2016

BloodKurenai

Naho comincia a sentire il peso della sua "missione", si rende conto che non è una cosa facile come sembrava. Finale davvero inaspettato D: e Suwa miglior personaggio della serie T^T

 08/08/2016

Naco

Salvare qualcuno da un rimpianto non è facile. Naho se ne rende conto e capisce che non può farlo da sola. Scoprendo che non lo è mai stata. Adesso si capiscono molte più cose.

 08/08/2016

Veon89

finale che mi ha sorpreso e si scopre il grande rimpianto di kakeru

 08/08/2016

chomp96v2

Si scoprono le conseguenze per non aver risolto la prima richiesta della lettera, e alla fine si scopre che anche gli altri ne avevano una, riusciranno a salvare Kakeru?

 08/08/2016

Ironic74

Puntata dolcissima per non parlare della soddisfazione di vedere quella z.. di Ueda prendersela in saccoccia! Sorpresona finale che mi ha lasciato a bocca aperta...

 08/08/2016

hakodate93

Ueda crepa faccia di befana (che nervi). Ep che conferma che non fu un incidente e che le lettere spedite sono più di una. Serie il cui potenziale sta dando finalmente i suoi frutti. Hype, hype!

 08/08/2016

Nobume

Ho sperato che anche gli altri avessero ricevuto delle lettere o sapessero ed ecco che vengo accontentata. Povera Naho, da sola non poteva farcela ed infatti questo episodio è stato davvero triste...

 08/08/2016

Kartman

Bell'episodio, dove vediamo Kakeru e Naho che finalmente si dichiarano, ma la storia della madre e dei rimpianti di Kakeru si fa veramente difficile. Come era intuibile la lettera è arrivata a tutti.

 08/08/2016

Mike AMV's

Mike AMV's

Questa domenica, è la prima in cui mi ha messo più hype per il prossimo episodio, rispetto a Re:Zero. Significa, che questo è STUPENDO

 08/08/2016

sailortenshi

A circa metà serie, ecco la svolta! :) Episodio molto ben fatto, nelle scene più importanti il chara era anche più curato del solito. Ora inizia il vero 'cuore' dell'anime, il più intenso.

 07/08/2016

Hachi194

Puntata fondamentale. Finalmente Naho tira fuori tutto il suo coraggio e si avvicina a Kakeru. E finalmente chiede aiuto. Sorpresona finale!! Ottimo episodio.

 07/08/2016

ladynera

Che brutta situazione, non posso fare a meno di provare empatia per tutti i pg. Sono cose difficilissime da affrontare e l'episodio riesce a trasmettere bene le emozioni.

 07/08/2016

Ayano Kisaragi

Ayano Kisaragi

Naho non è sola! Naho non è sola! Mi sono commossa alla fine. Quando noi non possiamo cambiare il passato ma qualcuno può farlo, non possiamo far altro se non essere in quel qualcuno. Gambatte, Naho!

 07/08/2016

Niccolò

Puntata molto intensa e toccante; tra l'altro rivelazione finale inaspettata! Che le cose stiano veramente cambiando?

 07/08/2016


Altri Voti



1

Jackie85 Jackie85  

Orange 05

Titolo italiano:  Lettera 5
Titolo Originale: Tegami 05
Titolo Kanji: 手紙05

Data italiana: 31/07/2016
Data in patria: 31/07/2016
Durata: 24 minuti

Orange
Episodio 05

Data: 07/08/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   85   4   1 


Shiva91

Non potrà cambiare quel futuro quindi, anche se non si ancora come sia giunta la lettera almeno si accenna ai viaggi nel tempo.. Suwa è un tesoro! Mentre la ex è sempre più infima..

 31/03/2024

Anemone Blu

Fino ad ora l’ep che mi è piaciuto di più. Suwa si riconferma il miglior pg della serie, ormai mi ha conquistata. La digressione del prof ci fa capire che probabilmente siamo di fronte ad una realtà parallela. Spero che qui Naho riesca a salvare Kakeru.

 01/07/2021

pippo311lp

C'è solo un personaggio che merita compassione e quello è Suwa, per il resto si continua negli stereotipi, perfino le bullette -.-, però episodio passabile. Ah, dire "voglio andare nel futuro per cambiare il presente" equivale a voler cambiare il passato.

 23/02/2021

Bradipo Lento

La parte sui viaggi del tempo e sul multiverso pare molto promettente, Naho inizia a cambiare le cose e si accorge che non potrà evitare i rimpianti alla sé stessa del futuro. Profondo e commovente

 12/11/2019

Mistermovies91

Finalmente un accenno ai viaggi nel tempo e un po' di screen time per Suwa. Un po' di cringe con la ex di Kakeru in versione bulletta, ma tant'è...

 11/11/2018

Utente70577

Utente70577

La trama sembra finalmente svilupparsi in qualcosa con del significato (era ora che lei si domandasse qualcosa di più sulla lettera). Suwa è un idiota. Accettare è una cosa, aiutare un'altra.

 17/08/2018

Mitsuki_92

Suwa eroe nazionale, niente altro da dire!

 13/12/2017

npepataecozz

Per la serie "superquark": quattro comuni liceali ci spiegheranno le più famose teorie sui viaggi nel tempo e mostreranno al mondo il primo esemplare di buco nero tascabile.Non fatelo a casa!

 26/09/2016

Nox

Naho capisce che anche se non può cambiare il passato della se stessa del futuro, può fare qualcosa per il proprio presente. Il ritmo si velocizza un po' finalmente. Fantastico Suwa!

 26/09/2016

BlackLotus

Suwa grandissimo personaggio, non so per chi tifare sinceramente.

 26/09/2016

Hatake Rufy

Vedo che non sono l'unico a cui è venuto in mente steins;gate. Se i mondi paralleli esistono allora la Naho del presente deve sistemare le cose per se stessa solamente.. Intanto l'episodio è piacevole

 25/09/2016

tak10

PIANGO il livello tecnico è infimo e siamo solo al quinto episodio. L'episodio si salva perchè adoro la storia, tutto il resto....stendiamo un velo pietoso.

 30/08/2016

Hippo

Bell'episodio in cui Naho e Kakeru si avvicinano sempre di più, grazie anche all'aiuto di Suwa.

 26/08/2016

Angia

Pian piano gli eventi si stanno modificando e Naho e Takeru si avvicinano sempre di più. Suwa è il tipo che dà la precedenza alla felicità della propria amata e per questo si sta facendo da parte.

 18/08/2016

Tsukime;

Suwa si conferma sempre più il migliore personaggio della serie! Parecchio interessante la lezione riguardante le macchine del tempo, che riesce ad offrire anche buoni spunti di riflessione.

 11/08/2016

TheRealNear

Non sapevo che il grande Kyoma Hooin fosse diventato professore di liceo

 10/08/2016

Vash437

Ovviamente a parlare dei viaggi nel tempo non poteva che essere Kyouma

 08/08/2016

Kotaro

Cliché come se piovesse (ora viene pure bullata dalle amykette della rivale), ma almeno Naho si sta allontanando da quella noia di Takeru per avvicinarsi a Suwa, e questo è bene.

 08/08/2016

Arashi84

Naho e Kakeru sono sempre più pucci pucci ma il vero protagonista è Suwa, husbandO perfetto. Naho è proprio scema a non volere lui! u_u Mi spiace però che faccia così il martire...

 07/08/2016

Veon89

mi sa che è valida la teoria dei mondi paralleli. Episodio bello con suwa che fa un figurone difendendo naho!

 07/08/2016

Mao_Chou

Leggendo il discorso del prof sulle macchine del tempo mi è venuto in mente Steins;Gate. Chissà se anche la Naho adulta avrà usato un gadget futuristico per spedire la lettera.. xD Suwa the best qui!

 05/08/2016

Naco

Il futuro lentamente sta cambiando. Sarà davvero così? Suwa mi piace tanto, mi spiace per lui. ç_ç Spero che, se le cose dovessero cambiare, lui trovi l'amore.

 05/08/2016

Alex Ziro

Episodio essenzialmente dedicato a sua santità Suwa, che mangia tonnellate di bile perché è il pg decisamente con più cervello. GO SUWA GO! Te ne capiteranno migliori, non ti preoccupare

 04/08/2016

Metal_Movie90

Se non era per i ragionamenti sulla lettera, per la buona atmosfera e per Suwa (best pg finora assolutamente) anche questa puntata era giallo. Ancora deve farmi scattare la scintilla, vediamo un po'.

 03/08/2016

Mei_Chan

Suwa miglior personaggio, decisamente. Approverei molto di più il suo amore per Naho rispetto a quello di Kakeru!

 03/08/2016

BloodKurenai

Mi dispiace per Suwa, mi piace molto di più lui e il suo amore che quello di Takeru. Naho finalmente però trova il coraggio! E penso sia chiaro che la teoria sia quella dei mondi paralleli.

 03/08/2016

Hachi194

Bell'episodio! Si inizia a parlare di macchina del tempo e di mondi paralleli, anche se poco mi importa sapere come la lettera sia arrivata, un pretesto originale per parlare di amore e crescita.

 02/08/2016

Andromeda

Il professore di chimica che divaga sulle macchine del tempo fa venire dei dubbi a Naho: e se fosse tutto vano? Comunque non pensavo che tutti sapessero di Suwa! Certo che è proprio forte! E caro! :3

 02/08/2016

Kartman

Pur sforzandosi di cambiare il passato, Naho si accorge che forse è impossibile, si creano molti dubbi, chissà quali colpi di scena ci riserverà questa serie, ha molto potenziale.

 02/08/2016

Nobume

A me sta venendo il dubbio che anche gli altri sappiano delle lettere o le abbiano ricevute, perché assecondano troppo i desideri della Nao del passato! Sarebbe un grosso colpo di scena! Suwa tenero!

 02/08/2016

ladynera

Suwa best pg :') Episodio molto carino dove abbiamo una Naho che tira fuori il coraggio (brava ragazza) e una tipica scenetta di bullismo sventata subito. Nascono alcuni importanti dubbi.

 02/08/2016

marcotano-san

Naho inizia a svegliarsi e ad agire.Strano triangolo con i maschi che anziché lottare cercano di non ostacolarsi nel rapporto con Naho.Sempre più interessante anche se il dramma sembra avvicinarsi.

 01/08/2016

Ironic74

Naho si sforza di cambiare il presente ma ora nascono molti dubbi sul futuro...la senpai è una stronza bulletta ma suwa ci fa un figurone e surclassa kakeru tra i pg maschili

 01/08/2016

Ayano Kisaragi

Ayano Kisaragi

Penso che Naho si stia dando da fare, ma allo stesso tempo, penso che ci sia qualcosa che non potrà cambiare. E questo mi ha messo molta ansia per i prossimi. È interessante, mi sta prendendo

 01/08/2016

MidoriChan

Questa volta hanno adattato due capitoli, meno male! Il capitolo dedicato a Suwa in particolare è sempre stato uno dei miei preferiti ;__;

 01/08/2016

hakodate93

Non conoscendo il manga non so se hanno applicato la teoria dei mondi paralleli o se invece si potrà cambiare il futuro "originale". Ad ogni modo Naho si sta dando davvero da fare. Mi fa piacere ^^

 31/07/2016

Niccolò

Sembra che nonostante alcune cose del presente siano cambiate sia davvero impossibile cambiare il futuro: Naho infatti comincia ad accorgersi delle attenzioni di Suwa...

 31/07/2016

sailortenshi

Si chiarisce che cambiare il presente non avrà effetti sul futuro... finalmente hanno velocizzato il ritmo adattando 2 capitoli, se continuano così il prossimo episodio sarà molto importante!

 31/07/2016


Altri Voti




1

Jackie85 Jackie85  

Orange 04

Titolo italiano:  Lettera 4
Titolo Originale: Tegami 04
Titolo Kanji: 手紙04

Data italiana: 24/07/2016
Data in patria: 24/07/2016
Durata: 24 minuti

Orange
Episodio 04

Data: 31/07/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   84   10   5 


Shiva91

Ok Naho è lenta come pochi ma anche Kakeru: ha letto il biglietto e si vede che non gli piace stare con la senpai e lontano dagli amici..lasciala, no? Suwa (spinto dalle amiche) è stato il migliore..

 30/03/2024

Anemone Blu

Suwa in questo ep prende molti punti. Se non fosse stato per lui a quest'ora Naho sarebbe ancora là in balìa delle sue indecisioni. Chissà se Kakeru lascerà affettivamente la senpai... se succederà davvero, diventerebbe una modifica importante del futuro.

 01/07/2021

pippo311lp

Quasi verde. Sulle questioni di cuore serve coraggio, posso capire che sia difficile agire pur se si conosce il futuro. Sinceramente mi dispiace molto più per Suwa che per Naho e Kakeru, per giunta lei è proprio fuori come una campana, dannati stereotipi.

 23/02/2021

Alessandro 99

La relazione tra Kakeru e Ueda non va tanto bene, poiché la senpai è troppo possessiva e non permette al suo ragazzo di parlare con Naho. Questa imposizione potrebbe far finire la relazione trai due.

 20/01/2020

Bradipo Lento

La senpai è fin troppo possessiva con Kakeru e arrogante con Naho, umiliata e piena di tristezza consolata proprio da Kakeru. Finale con speranza, ma Naho deve decidersi a cambiare le cose!

 14/11/2019

fedelic

Meno male che dopo tanto si diano parlati di nuovo, era uno strazio vedere Naho indecisa sul da farsi. La senpai mi sta antipatica, spero venga lasciate. Naho, devi essere un po' più sveglia.

 29/12/2018

Mistermovies91

Tra la fidanzata di Kakeru folle di gelosia senza alcuna giustificazione ed i personaggi secondari di un piattume unico, la storia procede troppo a rilento e con pochi spunti interessanti.

 11/11/2018

Utente70577

Utente70577

Concordo con Naho; chi piace davvero a Kakeru è un mistero. Ah no aspetta l'hanno capito tutti tranne lei, perché è tonta. Se non fosse carina sarebbe detestabile.

 17/08/2018

Mitsuki_92

Naho e Kakeru dopo molte difficoltà riescono finalmente a parlarsi, ma solo grazie a quel santo ragazzo di Suwa...

 13/12/2017

Nox

In generale la puntata mi è piaciuta, Naho cerca di migliorarsi ma non ci riesce immediatamente. Ho trovato la scena della caduta un po' forzata, e lei a volte è un po' troppo rincretinita.

 26/09/2016

npepataecozz

Ma perché corrono sempre? Già dalla sigla iniziale si avverte l'odiosa tendenza. Per non parlare delle fughe: un secondo prima si chiacchiera e quello dopo, senza nemmeno dire ciao, uno dei 2 scappa.

 26/09/2016

BlackLotus

Suwa gran gesto. kakeru è cotto di naho come lei di lui, però non si confessano.

 26/09/2016

Hatake Rufy

Episodio che sinceramente non mi ha emozionato come i precedenti.. È andato tutto bene e come se programmato.. Insomma un po' scontato.. Peró rende il gran gesto di Suwa, nonostante tutto.

 25/09/2016

Constance91

Nessuna profondità ai personaggi, soprattutto a quelli secondari. Immagini inutili per riempire l'episodio...mah

 15/09/2016

Hippo

Meno male che c'è Suwa che sveglia Naho, anche se i suoi comportamenti sono realistici.

 26/08/2016

Angia

Nao avrà le sue colpe, ma anche Kakeru poteva essere meno inoffensivo alla senpai. Gesto eroico da parte di Suwa a dare la spinta a Nao per sbloccare la situazione.

 17/08/2016

TheRealNear

Finalmente Naho si è decisa a darsi una svegliata, era anche ora. Complimenti a Suwa però

 02/08/2016

Tsukime;

La senpai non dava per nulla respiro al povero Kakeru! Grazie al cielo ha interrotto la relazione con lei... Anche i sentimenti di Kakeru sembrano essere abbastanza chiari, quindi cosa aspettano?

 01/08/2016

ladynera

Naho, mi fai leggermente innervosire u.u Con tutto che capisco i tuoi problemi. Episodio un poco tedioso sopratutto nella prima parte di nulla cosmico. Suwa mi è piaciuto.

 01/08/2016

Mao_Chou

La puntata mi è piaciuta abbastanza. Per fortuna la relazione con la senpai sembra avere vita breve perché non la sopportavo per niente.

 31/07/2016

PucciPucci

Alcuni si sono lamentati tanto della protagonista, scusatela tanto se ha una personalità e dei sentimenti eh, per me questo la rende realistica. Che poi alla fine è andato tutto bene quindi...

 31/07/2016

Utente32650

Utente32650

Trovo che Naho sia un personaggio realistico. Partendo dalla base che è super timida quanto deve essere difficile per lei fare quello che dice la lettera? Infatti ha fatto quelle scelte la prima volta

 31/07/2016

Alex Ziro

Ora si dovrebbe entrare maggiormente nel vivo ed è un po' l'ora, se Naho fosse meno lamentosa (e "standard" nei suoi atteggiamenti) l'anime si vivrebbe meglio. Menomale che esistono i suoi compagni.

 30/07/2016

traxer-kun

Bella la prima scena della macchinetta dei gelati, molto "hamasakiana" (finalmente).

 29/07/2016

Ganorph

Non sono un appassionato del genere ma fino ad ora la storia mi sta prendendo abbastanza. Suwa eroe nazionale che si sacrifica T_T

 28/07/2016

Metal_Movie90

Puntata un po' pallosetta, mi andrebbe anche bene se fosse uno slice of life ma non qui. La scena dello scontro con la senpai l'ho trovata un po' forzata, così come i "drammi" della protagonista.

 27/07/2016

Andromeda

Da una parte comprendo la gelosia della Senpai, dall'altra i sentimenti di Naho, però alla fine è tutta colpa dell'indecisione di Kakeru! Di' subito che ti piace Naho, senza ferire nessuno! -_-

 27/07/2016

Raul

Puntata noiosa, dove per gran parte del tempo ci fanno vedere i vari amici che mangiano, mangiano, bevono, mangiano che palle ! Solita timidezza degli anime jappi che per dichiararsi servono 90 puntat

 27/07/2016

Nobume

Il dolce esaltato tipico dello shoujo c'è tutto, ma non comprendo le critiche verso la protagonista che non fa ciò che è consigliato nella lettera perché appunto non è un robot che esegue ordini

 27/07/2016

BloodKurenai

Mi piace come Naho cerca di migliorarsi e crescere, e visto il suo carattere non è cosa facile. Kakeru comunque pure lui non è tanto sveglio xD

 27/07/2016

Mike AMV's

Mike AMV's

Buon episodio, vediamo come si evolverà la vicenda

 26/07/2016

Kotaro

Mh, una svegliata a tutti quanti male non farebbe, che tra lui e lei non si sa chi è peggio. Ma vediamo come va avanti...

 26/07/2016

Libertà95

Odio Naho già dopo 4 puntate. E' veramente tarda e pesante.

 26/07/2016

Ironic74

Ma francamente ci sta tutto il comportamento di Naho, ha una forte disistima in se stessa e una timidezza tale da non farle afferrare l'amore che è lì a portata di mano.Kakeru glielo fa capire sempre

 25/07/2016

Arashi84

Kakeru ha un gusto pessimo per le donne: una è psciopatica, l'altra è rincretinita. Naho poi è ciuscia che vola, un colpo di cartella ed è caduta in stile Madonna addolorata. Giustifico le esitazioni

 25/07/2016

Mei_Chan

Suwa, il personaggio migliore di tutta la serie.

 25/07/2016

marcotano-san

Naho imperdonabile,altro che amore,Kakeru morirà!!!!!E lei ,per timidezza,non segue la lettera!!!La prenderei a sberle...Sowa ,invece,fa l'avvoltoio,aspetta,aspetta...così pare...giallo alla trama

 25/07/2016

hakodate93

Alla fine non condanno Naho e Kakeru (sono ancora ragazzini che vivono le prime esperienze) ma certe volte anch'io ho la sensazione che siano tardi di comprendonio XD Cmq Ueda mi sta sulle scatole.

 25/07/2016

Kartman

Prima parte dell'episodio poco convincente, non riesco a capire perché non segue i consigli delle maledette lettere. Poi si riprende nella seconda parte con la scelta di Kakeru.

 25/07/2016

TheSkullD

Non riesco a capire il senso delle lettere se poi alla fine non segue i suoi stessi consigli, e poi solo a fine puntata capisce di aver sbagliato e che magari doveva fare come scritto.

 24/07/2016

ReiRan->--@

No, dai!la 26enne è sadica, quello esce con un'altra e sei tu a dovergli parlare?!ho odiato kakeru, la senpai alla fine ha ragione ad essere gelosa... poi lui si riprende, almeno ammette la cavolata.

 24/07/2016

sailortenshi

Episodio molto buono! Il monologo di Naho sul fatto che è lei 16enne a dover fare il 'lavoro sporco' per conto di una lei 26enne, più matura e più forte... giusto per chi la critica a prescindere :P

 24/07/2016

sebyk95

Che senso ha la storia delle lettere se lei continua a commettere gli stessi errori? La prima parte è pura frustrazione. Poi il futuro cambia grazie a una situazione non presente nelle lettere. ...

 24/07/2016

Hachi194

Naho si è svegliata finalmente! Forse.... Chissà per chi sta lasciando la senpai??? Ma indovina un po' Naho? L'hanno capito tutti tranne te.... Meno male che gli amici aiutano sti due! XD

 24/07/2016

Ayano Kisaragi

Ayano Kisaragi

Naho ha ragione. Se la lei del futuro ha commesso quegli errori, Naho è comunque Naho, li ha commessi perché è lei. È difficile cambiare se stessi nel presente. Però lei ce la fa ogni volta per ora.

 24/07/2016

Niccolò

Altri 20 minuti volati via in un attimo. Finalmente Naho riesce a dire quello che pensa ma è davvero stata capace di cambiare il futuro?

 24/07/2016

Naco

Non so chi sia più imbecille: lui, che esce con una che non gli piace, o lei che, pur sapendo che lui morirà, non fa nulla per cambiare il futuro. Meno male che ci sono gli amici!

 24/07/2016


Altri Voti



1

Jackie85 Jackie85