Una serie di corti animati ispirati al franchise videoludico Parappa the Rapper e intitolata PJ Berri no Mogu Mogu Munya Munya partirà su Fuji TV in fascia late night a ottobre. Ogni episodio della serie avrà una durata di circa 96 secondi e, come da titolo, avrà come protagonista principale il personaggio di PJ Berri.
 
L'anime prodotto da Doga Kobo (11eyes) celebra il 20° anniversario del gioco originale per Playstation (uscito nel 1996) e il 15° della vecchia serie animata, andata in onda per trenta episodi sempre su Fuji TV nel 2001. A dar voce ai protagonisti: Jun Osuka nel ruolo di PJ Berri, un tranquillo orsacchiotto che ama mangiare, dormire, ascoltare musica e, in special modo, le ciambelle; Yuto Suzuki in quello di PaRappa, il miglior amico di PJ Berri, una sorta di cagnolino rapper sempre ottimista e dall'immaginazione selvaggia che lavora part-time al Chop Chop Fruites Cafe; Yoji Ueda è invece Chop Chop Master Onion, maestro di karate e proprietario/chef del Chop Chop Fruites Dojo. Di seguito possiamo vedere il pilot andato in onda lo scorso 18 agosto sull'emittente giapponese all'interno del varietà #Hi Poul:
 

 
Sempre su Fuji TV è attualmente in onda (dal 25 agosto e sempre in tarda notte nello stesso varietà) Mikan Seijin Arawaru (The Orange Alien Appears), un'altra serie di corti, anzi cortissimi (durata 20 secondi appena), con protagonista Mikan Seijin, l'arancia aliena di Kazuma Shirazaki arrivata da un'altra dimensione col compito di pianificare un'invasione della Terra. Il personaggio, ideato dal suo autore negli anni da studente durante la visione di un tokusatsu, è già famoso per le sue apparizioni in diversi programmi del network, come il contenitore di anime in computer grafica per bambini Ugo Ugo Ruga (in onda tra il 1992 e il 1994), Mikan Seijin no 30-Byo Gakushu (Mikan Seijin's 30-Second Study Course), del 2005, e i web-anime Mikan Seijin Drill e Mikan Seijin Grill, prodotti tra il 2005 e il 2012. L'arancia aliena è stata inoltre il primo screensaver giapponese per Windows 3.1 nel 1993. Insomma, una vera celebrità!
 

Fonte Consultata:
Anime News Network link 1,
Anime News Network link 2.