Warner Bros. Japan ha da poco diffuso il primo video promozionale della nuova serie OAV, adattamento animato di Strike the Blood, serie di light novel scritta da Gakuto Mikumo. Il video ci rivela innanzitutto il titolo della nuova serie che sarà banalmente Strike the Blood II, nonché i principali membri del cast e dello staff.
 

La maggior parte dello staff che ha già lavorato sia alla serie anime tv che all'OAV di due episodi Strike the Blood: Valkyria no Oukoku-hen, tornerà per Strike the Blood II: la regia sarà nuovamente affidata a Hideyo Yamamoto, mentre Keiichi Sano si occuperà ancora una volta del character design. Il mecha design e quello delle creature sarà invece ad opera di Mika Akitaka, Kio Edamatsu e Satoshi Yuri. Le animazione in 3DCG son prodotte dallo studio Wired, in cooperazione con lo studio IKIF+.

Il resto dello staff è così composto:

 
L'opening dell'anime sarà cantata dai Kishida Kyoudan & The Akeboshi Rockets, mentre la sigla finale sarà affidata a Risa Taneda, che tornerà pure a interpretare la protagonista Yukina Hiramegi.

Anche il resto del cast viene riconfermato:
 A questi si vanno ad aggiungere Nao Toyama nel ruolo di Yume Eguchi e Yukiyo Fuji in quello di Kiriha Kisaki. Entrambi i personaggi compaiono per la prima volta nel nono volume della serie di novel, che è proprio la parte che Strike the Blood II adatterà in anime.

strike the blodd 2.jpg

La nuova serie di OAV sarà composta da 8 episodi, che verranno distribuiti su 4 DVD/BD di due episodi ciascuno. Il primo è previsto per il 23 novembre, il secondo per il 21 dicembre, il terzo per il 29 marzo, mentre il quarto per il 26 aprile.
 
La storia di Strike the Blood è ambientata in un mondo in cui gli esseri umani e le creature demoniache vivono gli uni accanto agli altri, e dove la convivenza tra le due razze è retta da un patto antico tenuto stretto dai "Tre Progenitori" ovvero i tre vampiri dal sangue più puro e dal più alto potere. Le leggende narrano però di un immortale "quarto progenitore" la cui manifestazione sarebbe segno di imminenti sconvolgimenti.
Improvvisamente i poteri del quarto Progenitore si manifestano nel, sin lì semplice umano, liceale Koujo Akatsuki che vive nella città di Itogami posta su un isola artificiale e crocevia di moderne tecnologie e arcani misteri.
Il povero Koujo attira così su di se le attenzioni di molte forze tra cui l'organizzazione del "Leone Reale", milizia para-governativa per il controllo delle "minacce" demoniache, la quale gli mette alle calcagna in qualità di "osservatore" la giovane sciamana spadaccina Yukina Himeragi. Ma quale rapporto si svilupperà tra i due? E perché in Koujo si sono risvegliati i poteri del leggendario vampiro?

Le pubblicazioni cartacee (manga e novel) di Strike the Blood sono al momento inedite in Italia. Per il nostro Paese è però disponibile ufficialmente la serie anime da 24 episodi attraverso i canali streaming di Crunchyroll. Il precedente OVA da 2 episodi è invece anch'esso inedito.

Fonte consultata:
Anime News Network