Diffondendo un primo video promozionale per la nuova serie, il sito ufficiale di ACCA 13-Ku Kansatsu-Ka (ACCA: il Dipartimento di osservazione del 13° distretto) ha comunicato ulteriori dettagli sulla produzione e specificato che la nuova serie verrà trasmessa in gennaio.

Sara MADHOUSE a realizzare la produzione delle animazioni con Shingo Natsume (One-Punch Man) alla regia insieme a  Tomohiro Suzuki (Tiger & Bunny) per la sceneggiatura,  Norifumi Kugai (Space Dandy) e Ryou Takahashi (Galko-chan) per la parte musicale.

 


Sono stati comunicati anche i nominativi per il cast di doppiaggio principale con:

Jean Otus ---> Hiro Shimono (Keima in The World God Only Knows)
Niino ---> Kenjiro Tsuda (Sadaharu Inui in Prince of Tennis)
Groshular ---> Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night)
Lilium ---> Koji Yusa (Saji Genpou in Ikkitousen,
Spade ---> Toru Ohkawa (Roy Mustang in Full Metal Alchemist)
Pastice ---> Hikaru Midorikawa (Rukawa in Slam Dunk)
Payne --->  Hiroki Yasumoto (Elfmann di Fairy Tail)

 
La storia è ambientata nel regno di Dowa, un grande paese nel tempo in cui il sovrano sta per compiere il 99esimo anno d'età. Il regno è diviso a sua volta in 13 distretti i cui apparati sono tenuti sotto osservazione dall'organizzazione ACCA che pone dieci osservatori in ciascun distretto. Protagonista è il vice comandante Jean Otis che è spesso in viaggio tra i distretti e la capitale per controllarne la situazione e il personale.

ACCA 13-Ku Kansatsu-Ka è in origine un manga di Natsume Ono, autrice di Ristorante Paradiso iniziato nel 2013 e con 5 volumi all'attivo. Dell'autrice è stato al momento pubblicato in Italia solo il suo manga d'esordio, La quinta Camera, da parte di JPOP.

Fonte Consultata:
Anime News Network