Il sito ufficiale della serie di novel fantascientifiche Michibiki no Hoshi / Star of Guidance di Issui Ogawa e Range Murata, ha annunciato che è in produzione un adattamento anime. Non è ancora chiaro però il suo formato, si parla  di un "screen adaptation", ma bisognerà vedere se sarà per il piccolo o per il grande schermo… di certo c’è che la stessa produzione ha esplicitamente escluso il formato live action. Di tempo per avere maggiori dettagli ce ne sarà tanto, considerando che la produzione si pone come termine ultimo per completare il progetto l’autunno 2018

michibiki01.jpg
 
L’umanità ha intrapreso l’esplorazione dello spazio ed ha scoperto numerose razze aliene nel suo percorso. Molti di questi alieni tuttavia non hanno civilizzazioni evolute, quindi l’umanità ha deciso di fondare il "Ministero per lo Sviluppo delle Civiltà Aliene". 
Il ministero si serve di ufficiali osservatori, che hanno la funzione di supportare ed aiutare lo sviluppo degli alieni, da dietro le quinte senza intervenire direttamente, fintanto che essi non siano in grado di condurre viaggi nello spazio. 
Il giovane ufficiale Tsukasa Tsujimoto e tre androidi di sesso femminile che lo accompagnano, falliscono nella loro missione segreta, scoprono e per errore stabiliscono un contatto diretto con "Suwarisu". Questo evento finirà per sconquassare gli equilibri della galassia.  


Le novel sono scritte da Issui Ogawa e illustrate da Range Murata (Last Exile, Blue Submarine No. 6, Shangri-La), i 4 volumi, editi dall’etichetta Kadokawa Haruki della casa editrice Kadokawa, sono stati dati alle stampe tra il gennaio 2002 e il novembre 2003, e sono: Earth Awakening - Mezame no Daichi;  Horizon of Conflict - Arasoi no Chihei; Sky of Calamity - Wazawai no Sora;  e Galaxy of Encounters - Deai no Ginga.

Fonte consultata:
MyanimeList