Notizia aggiornata al 17/9/2016

Ad un paio di settimane di distanza dal 2nd Heartful Tank Carnival, evento a tema Girls un Panzer tenutosi a fine agosto in Giappone, ove c'è stato l'annuncio di sequel anime della serie e del film, viene pubblicato il traier proiettato nel corso dell'evento. Il video non fornisce molti dettagli in più ma mostra qualche sequenza e specifica che sarà la battaglia decisiva.

La nuova produzione è al momento intitolata Girls und Panzer: Saishuusho  (Girls und Panzer: il Capitolo finale) ma non è stato rivelato altro su che formato abbia (se film o serie o altro...). Nel corso dell'evento è stato anche proiettato un video promozionale del quale però non si ha disponibilità, se non per pochi screenshot.

Un tweet del produttore Kiyoshi Sugiyama riportava che la nuova produzione si sarebbe concretizzata in un film, sebbene l'interessato abbia poi smentito sostenendo di essere in errore.
 

"Un grave tumulto sconvolge la scuola superiore femminile Ooarai"
"Come si muoverà il consiglio studentesco? Questa è la battaglia finale"


Girls und Panzer Final Chapter
 
 
La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Ooarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.
Ma proprio quando l'obbiettivo del torneo sembra raggiunto, una nuova sfida attenderà Miho e le sue compagne del club di Sensha-do.


La serie anime di Girls Und Panzer (12 episodi) è stato uno dei maggiori successi di vendite per le serie anime negli ultimi anni, con gran ritorno di merchandising e di turismo nei luoghi ove si ambientano le scene dell'anime.
Il film animato del 2015 (altro successo al botteghino e in home video) racconta il seguito della storia mentre uno special in OVA mostra gli eventi della battaglia con la scuola Anzio non raccontati nella serie anime.


Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List