Del manga di Glass no Kamen - Il Grande sogno di Maya si hanno notizie con il contagocce, eppure tra i fan la passione è sempre viva ed anche in Giappone non è ancora venuta meno, al punto che il prossimo 3 ottobre alle 21.55 sulla rete Tokyo MX farà capolino uno spin-off animato in 3D intitolato 3-Nen D-Gumi Glass no Kamen (Glass no Kamen, Classe D del terzo anno).
 
La storia re-interpreta il manga collocandone i personaggi in un ambiente scolastico e un genere da commedia gag, incentrato sulla satira alla società moderna.

Sono già stati rivelati i doppiatori scelti per i personaggi, così come il cast tecnico, le prime visual e un video promozionale.

Kana Asumi è Maya Kitajima
Rumi Ookubo è Ayumi Himekawa
Atsuko Tanaka è Chigusa Tsukikage
Yuuki Kaji è Yū Sakurakōji
Daisuke Ono è Masumi Hayami

Michio Machida sarà alla regia dell'anime presso la DLE Inc. mentre Deko Akao (Noragami, Flying Witch, Arakawa Under the Bridge) ne stenderà e supervisionerà la sceneggiatura. Kio si occuperà del design CG dei personaggi, mentre Ponpoko P (Naria Girls) sarà regista della MMD.
 

3-Nen D-Gumi Glass no Kamen ~ Trailer
 


A produrre la serie saranno Akiko Ashizuka della DLE Inc. e Ryō Kotake della Happinet, con la Miuchi stessa a supervisionare il progetto; Ryuta Shiiki della DLE Inc. e Takuya Sasaki di Happinet si occuperanno della pianificazione dell'opera.

Ricordiamo che il manga ha fatto il suo debutto nel 1975 ed è giunto a 49 volumetti, mentre il 50°, prossimo a concludere la storia, si fa attendere dal 2013.
L'opera ha ispirato due live action, un anime nel 1984, un remake nel 2005 e tre video OVA nel 1998.
 
glass mask ova.jpg


Questa non è per l'appunto la prima estensione parodistica tratta dall'amato manga di Suzue Miuchi.
Lo studio animato DLE specializzato in grafica Flash aveva già prodotto l'anime Glass no Kamen Desu ga (E' Glass no Kamen, ma...) nel 2013, nonché il film Glass no Kamen Desu ga Onna Spy no Koi! Murasaki no Bara wa Kiken na Kaori!? (E' Glass no Kamen, ma...: Storia di una spia al femminile! La rosa viola ha un profumo pericoloso?!), uscito nello stesso anno.

Fonte consultata:
Anime News Network