L’estate è agli sgoccioli e la stagione autunnale degli anime è in arrivo! Perché non dare una veloce sbirciatina a 9 serie inedite che debutteranno a breve?

Yuri!! On Ice
 

Serie televisiva basata su un soggetto di Sayo Yamamoto con disegni di Mitsurou Kubo. La stessa Yamamoto aveva in precedenza diretto il corto "Endless Night", legato anch'esso al pattinaggio su ghiaccio, nell'ambito del progetto Japan Anima(tor)'s Exhibition (Japan Animator Expo) promosso dallo Studio Khara, dalla Dwango e patrocinato da Hideaki Anno.

Trickster
 

La storia è ambientata negli anni '30 del XXI secolo, quando prende forma il "Club dei Giovani Detective" capeggiato dal misterioso investigatore Kogoro Akechi, i cui membri risolvono casi grandi e piccoli grazie alle loro speciali abilità. Tra questi vi è Kensuke Hanazaki, che un giorno si imbatte in un giovane chiamato Yoshio Kobayashi: quest'ultimo possiede un corpo immortale a causa degli effetti della "nebbia non identificabile", ma in realtà desidera la morte, sfuggendo al contatto con le altre persone. Incuriosito, Hanazaki lo invita nel "Club dei Giovani Detective": il loro incontro è in realtà legato al destino che unisce Kogoro Akechi e il più grande nemico di quegli anni, il "demone dalle venti facce".

Shuumatsu no Izetta
 

"Se sono promessa alla principessa, allora combatterò per lei" Nel 1939, la Germania invade un paese confinante. Da quel momento, la guerra si diffonde in tutta Europa, dando inizio a un'era di caos. Nel 1940, la Germania si prepara ad attaccare il principato di Elystadt, un piccolo e verdeggiante paese alpino.

Classicaloid
 

La storia ruota attorno a Kanae e Sosuke, due studenti liceali che vivono in una città di provincia che cerca di rianimarsi tramite la musica. Un giorno le versioni “Classicaloid” di Beethoven e Mozart appaiono di fronte a Kanae e Sosuke. Nel momento in cui due loschi figuri cominciano a suonare la musica, che loro chiamano “mujik”, si sprigiona uno strano potere: le stelle cadono dal cielo, robot giganti compaiono. Ogni giorno è un tumulto. Cominceranno ad apparire sempre più Classicaloid come Bach, Chopin e Schubert. Cosa è questo immenso potere che possiedono i Classicaloid? Sono amici o nemici dell’umanità?

Flip Flappers
 

Com'è che appare il mondo visto dai tuoi occhi? Papika e Cocona, le eroine della storia, posseggono le chiavi per aprire la porta. Quando le due ragazze si incontrano, comincerà la loro avventura in un tempo differente e in una differente dimensione sovrapposta chiamata Pure Illusion. Molte cose metteranno i bastoni tra le ruote alle due ragazze nella loro ricerca di un misterioso cristallo chiamato Shard of Mimi, oggetto ritenuto in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Però, quando le ragazze sono in pericolo, il cristallo comincia a luccicare e così Papika e Cocona possono trasformarsi.

Matoi the Sacred Slayer
 

Matoi Sumeragi è una studentessa delle medie che lavora part-time come miko nel tempio di Tenman nella città di Kamaya. Da quando si è separata dalla madre in tenera età ha vissuto con i nonni materni e da poco si è trasferita a vivere con il padre investigatore Shingo. La sua migliore amica è Yuma Kusanagi, anche lei miko al tempio Tenman e candidata a esserne la prossima officiante come da tradizione della sua famiglia. Un giorno, arrivando al tempio, Matoi e Yuma trovano i genitori di quest'ultima a terra feriti. Il padre di Matoi durante le indagini trova come unico testimone uno strano tipo che non pare mentalmente stabile. Quando Yuma gli stringe la mano, inizia il rituale della "Possessione Divina" ma improvvisamente il potere dell'esorcismo passa anche a Matoi...

Idol Memories
 

Nel 2035 la tecnologia della realtà virtuale si è talmente evoluta che la gente può sperimentare viaggi in giro per il mondo o qualsiasi evento come se fosse realmente lì, pur restando comodamente seduta sulla poltrona di casa propria. Le idol si esibiscono in eventi live nello spazio di realtà virtuale "VR Rooms" seguite da un pubblico globale ed acquistano sempre maggiore popolarità. L’accademia privata Kanon è stata fondata sull’isola di Beginning per addestrare nuove idol, le idol che la frequentano competono tra loro e lottano per raggiungere la vetta della "World Idol League". L’anime segue le 6 idol che compongono le due unità "StarRing" e "Shadow".

Nazotokine
 

"Nazo-toki" si riferisce proprio a quelle storie che gli americani definiscono "puzzle-solving", insomma quei rompicapi alla Professor Layton, per intenderci.

Cheating Craft



In un mondo in cui il livello di istruzione è tutto, in cui avere successo a livello accademico equivale avere successo anche nella vita, passare gli esami diventa una questione vitale. Di contro coloro che falliscono gli esami sono destinati ad una misera esistenza.  Questo mondo seleziona le menti da una tenere età, attraverso una serie di esami e si cura solo dei più dotati. Tuttavia esistono delle persone che non accettano il destino che li aspetterebbe in caso di fallimento, e, per evitare il peggio, fanno di tutto al fine di passare gli esami: imbrogliare, copiare, interferire con ogni mezzo, finanche sabotare. Le sessioni d’esame diventano una vera e propria battaglia tra gli studenti L (learning/secchioni) type e i C (cheating/imbroglioni), tutti mirano a totalizzare il voto più alto. Nella battaglia vengono coinvolti anche i membri della commissione d’esame, che ovviamente vogliono impedire che si imbrogli.  La storia segue l’agguerrita battaglia tra Mumei, C-type, e Koui, L-type. Chi la spunterà?

Cosa ne pensate? Quale aspettate maggiormente? Fatecelo sapere!

Fonte Consultata:
GoBoiano